Dopo quattro pubblicazioni, la versione in lingua originale del fumetto di Life is Strange è già arrivata alla conclusione del suo primo arco narrativo, che verrà racchiuso in un volume unico chiamato Life is Strange Volume 1: Dust, in uscita il 21 maggio. Panini Comics ha annunciato oggi, tramite il numero 333 di Anteprima, che il volume in questione arriverà anche in Italia nel corso dell’estate.

“Life is Strange Volume 1: Dust”, ad opera di Emma Vieceli, Claudia Leonardi e Andrea Izzo, presenta una storia ambientata un anno dopo quanto acaduto in uno dei due finali possibili della celebre avventura grafica targata Dontnod e Square Enix. Max ora vive a Seattle, ma qualcosa di strano la costringerà a tornare ad Arcadia Bay, l’unico luogo che non avrebbe mai più voluto vedere in vita sua.

Il fumetto sarà disponibile dal prossimo agosto e avrà un prezzo di 14 euro. Come la sua controparte inglese, sarà interamente a colori, le pagine saranno 112 e delle dimensioni di 17 x 26 centimetri.

Nel mentre, la versione originale del fumetto continuerà con altre pubblicazioni, a partire dal quinto capitolo in arrivo il 29 maggio. Ne approfittiamo per ricordarvi, nel caso in cui vi foste persi la notizia, che qualche giorno fa è stato finalmente pubblicato il terzo episodio di Life is Strange 2: per saperne di più, cliccate qui.