Square Enix ha annunciato oggi “Project Prelude Rune”, un progetto riguardante un nuovo gioco di ruolo sviluppato da Studio Istolia, casa di sviluppo registrata a Tokyo lo scorso dicembre. Il gioco sarà prodotto da Hideo Baba, già produttore della serie Tales of e ora presidente del neonato studio.

“Istolia – spiega Square Enix in una nota – ha origine dalla parola greca storia, che è di centrale importanza per definire il valore dello studio. L’obiettivo dello studio è quello di offrire storie indimenticabili che ispirino i giocatori all’interno delle loro vite, nonché quello di offrire nuove esperienze di gioco ai giocatori di tutto il mondo”.

“Il progetto – prosegue il comunicato – mira a realizzare un nuovo gioco di ruolo con una nuova fantasia che prenderà vita attraverso un vasto territorio brulicante di vita. Nutriti dalla terra, i molti popoli di questa terra hanno il coraggio di sognare e lottare per ciò che è giusto. Questa è la loro storia”.
Maggiori dettagli su Project Prelude Rune saranno diffusi più avanti. Per ora è stato reso noto soltanto che il gioco sarà di stampo fantasy, come si evince dai primi artwork.

Studio Istola riporta sul proprio sito web di essere alla ricerca di alcune figure da inserire nel proprio organico, tra cui designer e programmatori.