Nel corso della conferenza NVIDIA GeForce Gaming Celebration, tenutasi oggi nell’ambito della Gamescom 2018, è stato annunciato che la versione PC di Shadow of the Tomb Raider supporterà la tecnologia Ray Tracing della società californiana grazie ad un aggiornamento successivo al lancio del gioco. Questa rappresenta un ulteriore passo verso una grafica fotorealistica. Il Ray Tracing permette infatti di ottenere un’illuminazione realistica delle scene simulando il comportamento fisico della luce. La tecnologia andrà senza dubbio a caratterizzare anche i prossimi modelli delle console PlayStation e Xbox, ma per ora resta appannaggio degli utenti PC.

Su PC Shadow of the Tomb Raider godrà di risoluzione 4K nativa, HDR, anti-aliasing e occlusione ambientale di alta qualità e altre caratteristiche messe in mostra nel seguente video.

Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è presente alla Gamescom di Colonia con un’area simile a un’enorme piramide Maya. Tantissime le postazioni di gioco al suo interno, che offriranno ai visitatori la possibilità di provare “la più grande avventura di Lara Croft mai creata finora”, per dirlo con le parole del publisher. Nei prossimi giorni dovrebbe essere diffuso un nuovo gameplay trailer del gioco.

 

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider arriverà sugli scaffali il prossimo 14 settembre 2018 per Xbox One (con supporto già annunciato per Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Per informazioni sulle varie edizioni speciali del titolo, cliccate qui.