Come promesso, in occasione della Gamescom 2018 Square Enix e Dontnod hanno presentato il primo trailer vero e proprio di Life is Strange 2, gioco che sarà distribuito in cinque episodi a partire dal prossimo 27 settembre.

Come si vociferava, i protagonisti del sequel dell’acclamata avventura grafica uscita per la prima volta nel 2015 saranno i fratelli Sean e Daniel Diaz, già apparsi brevemente nel finale dello spin-off gratuito Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit.

Sean e Daniel, di 16 e 9 anni rispettivamente, conducono una vita piuttosto normale a Seattle, ma saranno costretti a scappare di casa dopo un tragico incidente che cambierà per sempre le loro vite. In fuga dalla polizia, i due fratelli rischieranno di essere separati e incarcerati. Tenteranno quindi di raggiungere Puerto Lobos in Messico, città natale della loro famiglia, mentre cercheranno di nascondere un improvviso e misterioso potere soprannaturale.

Nei panni di Sean, il fratello maggiore, saremo chiamati a prendere scelte difficili e a convivere con le conseguenze delle nostre azioni. Life is Strange 2 si concentrerà sul rapporto tra fratelli. Il personaggio di Daniel si svilupperà in modo differente a seconda delle lezioni impartitegli dal fratello, il quale al tempo stesso dovrà crescere facendo affidamento sulle proprie forze.

Per vedere tutte le immagini ufficiali di Life is Strange 2, cliccate qui.

In termini di gameplay, mentre nella prima stagione di Life is Strange tutto ruotava attorno alla possibilità di riavvolgere il tempo, in Life is Strange 2 i due protagonisti utilizzeranno un nuovo potere sul quale per il momento Dontnod mantiene il massimo riserbo.

Jonathan Morali, il compositore francese che ha dato il suo contributo alla colonna sonora del primo Life is Strange, comporrà nuovi brani originali per Life is Strange 2.

Nei prossimi giorni saranno diffusi i primi video di gameplay del gioco. Se avrete la fortuna di visitare la Gamescom di Colonia, potrete giocare in prima persona alla prima parte dell’avventura.

 

Life is Strange 2 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC. In attesa dell’uscita del primo episodio, è possibile giocare a Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, un’avventura gratuita ambientata nello stesso universo di Life is Strange contenente indizi sul sequel del gioco.