Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics hanno diffuso un breve video di gameplay di Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo delle avventure di Lara Croft che sarà disponibile tra un mese. Il filmato si concentra principalmente sul nuovo arsenale sul quale farà affidamento la protagonista. Come nei primi due episodi della trilogia, Lara potrà costruire da sé alcune armi utilizzando le risorse recuperate durante il viaggio.

Intanto, in data odierna Square ha annunciato che Shadow of the Tomb Raider includerà la funzione “New Game Plus”, che permetterà ai giocatori di ricominciare l’avventura conservando i progressi in termini di abilità, armi, equipaggiamenti ecc. e, al tempo stesso, sbloccando tre nuovi stili di gioco tra cui scegliere in base al proprio gusto:

Path of the Serpent
Il gameplay metterà in risalto la furtività e il sotterfugio. Abbatterete i nemici usando rumori ed esche per seminare il caos tra i loro ranghi. Fango e mimetizzazione vi permetteranno di sorprendere i nemici per poi scivolare di nuovo nell’ombra.

Path of the Jaguar
Lo stile di gioco si focalizzerà sulla caccia e sul combattimento. Lara sfodererà la propria ferocia sfruttando la sua agilità e la sua forza negli scontri ravvicinati.

Path of the Eagle
Con quest’ultimo percorso si osserveranno i nemici da lontano, esplorando l’ambiente per pianificare ogni attacco. L’obiettivo è quello di avanzare facilmente attaccando i nemici dalla distanza.

Ogni percorso sbloccherà una serie di ricompense che non saranno disponibili in nessun altro modo. Tra queste, le abilità “Jaguar Rage” e “Eagle Sight”, nonché armi e outfit speciali.

Inoltre, Crystal Dynamics e Square Enix hanno pubblicato oggi alcune nuove immagini, che trovate di seguito. Come riportato in precedenza, Shadow of the Tomb Raider sarà uno dei giochi di punta di Square alla Gamescom 2018 (21-25 agosto), dove sarà allestita un’area simile a una piramide Maya e verrà mostrato un nuovo video di gameplay.

Per finire, questa settimana Crystal Dynamics ha fornito l’elenco completo delle doppiatrici di Lara. Tra queste troviamo confermata per la versione italiana Benedetta Ponticelli, che aveva già prestato la sua voce alla giovane archeologa in Tomb Raider e in Rise of the Tomb Raider.
A seguire, la lista completa delle doppiatrici:

  • Inglese: Camilla Luddington
  • Francese: Anna Sigalevitch
  • Italiano: Benedetta Ponticelli
  • Tedesco: Marie Koschny
  • Spagnolo castigliano: Danai Querol
  • Spagnolo latinoamericano: Marisol Romero
  • Polacco: Karolina Gorczyca
  • Portoghese brasiliano: Fernanda Bullara
  • Russo: Polina Scherbakova (Полина Щербакова)
  • Cinese: Yang Meng Lu

 

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider arriverà sugli scaffali il prossimo 14 settembre 2018 per Xbox One (con supporto già annunciato per Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Per informazioni sulle varie edizioni speciali del titolo, cliccate qui.