La data d’uscita di Shadow of the Tomb Raider si avvicina a passi da gigante. Non sorprende quindi che Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics stiano puntando a tenere viva la nostra attenzione sull’ultimo episodio della trilogia della nascita di Lara Croft.

Il publisher e gli sviluppatori hanno da poco pubblicato alcuni video che si focalizzano ciascuno su un determinato aspetto chiave del gioco. Mostrandoci un’anteprima del nuovo gameplay di Shadow of the Tomb Raider, la serie presenta elementi come lo stile di combattimento, gli ambienti, le tombe, le traversate pericolose e altro ancora.

L’ultimo episodio della serie, intitolato “Combat Tactics”, mette in luce l’ampia gamma di tecniche di guerrilla che Lara ha a sua disposizione mentre corre contro il tempo per fermare l’apocalisse Maya. Lara può colpire improvvisamente e scomparire come un giaguaro, nascondersi in un cespuglio della giungla e aspettare fino al momento perfetto per abbattere un nemico, usare il fango per mimetizzarsi, infondere paura nei suoi nemici e altro ancora.

Per finire, sono online i primi quindici minuti di gioco, gentilmente offerti da IGN.com anche in risoluzione 4K. Ovviamente, ne sconsigliamo la visione a coloro che vogliono sapere il meno possibile del gioco prima di goderselo in prima persona.

 

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider arriverà sugli scaffali il prossimo 14 settembre 2018 per Xbox One (con supporto già annunciato per Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Per informazioni sulle varie edizioni speciali del titolo, cliccate qui.