Tra una settimana, come ogni anno, l’E3 di Los Angeles catalizzerà l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo con una ricca serie di conferenze attraverso le quali le società di intrattenimento e le software house sveleranno i loro nuovi progetti riguardanti videogiochi e console. Per noi fan di Square Enix, l’edizione 2018 della più importante fiera videoludica mondiale sarà un appuntamento più ghiotto del solito dal momento che il publisher parteciperà con uno “showcase” – una presentazione pre-registrata – per la prima volta dal 2015.

Come riportato precedentemente, la videoconferenza Square Enix sarà trasmessa lunedì 11 giugno alle 19:00 (ore italiane), sia in lingua giapponese che in lingua inglese. Secondo il palinsesto pubblicato da Twitch, la presentazione dovrebbe durare un’ora. Chiunque potrà seguire il live streaming comodamente da casa, attraverso gli account ufficiali di Square Enix su YouTube, Facebook, Twitch, Twitter e Mixer, tutti raggiungibili dal sito aperto per promuovere l’evento.

Proprio oggi, Square Enix ha deciso di alzare ulteriormente le aspettative pubblicando su Twitter un’immagine con un testo che potrebbe contenere degli indizi su quanto verrà annunciato l’11 giugno:

“I viaggi che intraprenderemo
I demoni che affronteremo
Gli eroi che diventeremo
Il nostro prossimo capitolo sta per iniziare”

Sempre oggi, Square Enix Holdings ha pubblicato il testo del briefing dei risultati risalente allo scorso 11 maggio. Riportiamo un paio di passaggi della relazione:
“Ci aspettiamo che i risultati dell’anno fiscale 2019 (01/04/18-31/03/19, ndr) trarranno beneficio dal lancio di importanti titoli, quali Shadow of the Tomb Raider e Kingdom Hearts III. Il nostro piano è quello di annunciare i dettagli della nostra prossima lineup all’E3 di giugno […] Non pubblicheremo nessun nuovo grosso titolo prima del lancio di Shadow of the Tomb Raider, programmato per il 14 settembre. In altre parole, il nostro programma di lancio di nuovi titoli per l’anno fiscale 2019 inizierà nella seconda metà del secondo trimestre e dunque peserà di più sul secondo semestre dell’anno (ottobre 2018-marzo 2019, ndr)”.

Faremo il possibile per riportare il prima possibile su questo sito un resoconto completo sulle notizie relative ai principali titoli Square Enix, tuttavia vi consigliamo di seguirci anche su Facebook e Twitter, dove cercheremo di pubblicare tutte le notizie in modo tempestivo.

Dal momento che tra i fan di Square Enix vi saranno sicuramente videogiocatori interessati anche ai titoli di altre software house, riportiamo di seguito per vostra comodità l’elenco degli appuntamenti dell’E3 2018, con i link per seguire le dirette e i rispettivi orari italiani.

 .

9 giugno
Electronic Arts Twitch | YouTube 20:00
10 giugno
Xbox (Microsoft) Twitch | YouTube 22:00
11 giugno
Bethesda Softworks Twitch | YouTube 03:30
Devolver Digital Twitch | YouTube 05:00
Square Enix Twitch | YouTube 19:00
Ubisoft Twitch | YouTube 22:00
12 giugno
PC Gaming Show Twitch | YouTube 00:00
PlayStation (Sony) Twitch | YouTube 03:00
Nintendo Twitch | YouTube 18:00

 .

Shinji Hashimoto