Star Ocean: Anamnesis, titolo pubblicato da Square Enix sviluppato da tri-Ace, si appresta ad arrivare in Occidente sui dispositivi iOS e Android.

Per chi non lo conoscesse, il gioco è un action RPG free-to-play che in Giappone è stato pubblicato oltre un anno fa, per la precisione nel dicembre del 2016. Di seguito trovate un breve trailer che annuncia il mese di uscita del gioco nel resto del mondo – luglio 2018 – e mostra qualche scena di gameplay.

Qualche ora fa su Google Play era anche disponibile la pagina di pre-registrazione al gioco, ma al momento il link non risulta funzionante.

In Star Ocean: Anamnesis sarà possibile controllare personaggi provenienti dai vari Star Ocean, partendo dal primo fino ad arrivare a Integrity and Faithlessness.
Vestirete i panni del capitano della nave stellare della Federazione Pangalactic GFSS-3214F. Un attacco a sorpresa e un malfunzionamento della guida nell’iperspazio vi porteranno ai confini esterni dello spazio. Ciononostante, con l’aiuto di una donna misteriosa e della sua capacità di evocare eroi provenienti da qualsiasi tempo e qualsiasi luogo, potreste essere in grado di combattere e di tornare a casa!