A sorpresa, Square Enix ha annunciato oggi che in occasione dell’E3 2018 terrà una propria videoconferenza lunedì 11 giugno, alle 19:00 (ore italiane),  nello stesso giorno delle conferenze Bethesda, ore 3:30 del mattino, e Ubisoft, ore 23:00. Si tratterà di una presentazione pre-registrata che sarà trasmessa sia in inglese sia in giapponese, esclusivamente online. In altre parole, non ci sarà alcun pubblico ad assistere fisicamente allo showcase.

Chiunque potrà seguire il live streaming comodamente da casa, attraverso gli account ufficiali di Square Enix su YouTube, Facebook, Twitch, Twitter e Mixer, tutti raggiungibili dal sito appena aperto per promuovere l’evento, sul quale si trovano anche un conto alla rovescia e una serie di informazioni, ma nulla che lasci intuire quali titoli saranno presentati alla fiera di Los Angeles.

L’annuncio è stato dato via Twitter, Facebook e Instagram con il seguente messaggio: “Unitevi a noi per una speciale presentazione video per scoprire l’entusiasmante futuro di Square Enix!”. Parole che sembrano fare eco a quelle pronunciate sul finire dello scorso anno da Shinji Hashimoto e Yosuke Matsuda, i quali definirono il 2018 come “un anno grandioso”, nel quale Square Enix avrebbe portato alla luce “nuovi ed emozionanti Final Fantasy”. Peraltro, questa promessa sembra trovare conferma nelle dimensioni, assolutamente di tutto rispetto, dello stand di Square Enix all’E3 di quest’anno…

I titoli che non dovrebbero mancare all’interno della line-up di Square Enix sono Kingdom Hearts III, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Octopath Traveler e Shadow of the Tomb Raider, ma è possibile che la casa del Chocobo si sbottoni su videogiochi quali Left Alive, il progetto sugli Avengers e, naturalmente, l’attesissimo Final Fantasy VII Remake. Infine, come sempre, non si possono escludere sorprese. Voi cosa vi aspettate da questa edizione dell’E3?