Visions of Mama, svelato da Square Enix lo scorso dicembre, ha da oggi una data di uscita. Il publisher ha annunciato che il gioco sarà disponibile dal 29 agosto 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC (Windows, Steam). Allo stesso tempo, ha diffuso un nuovo trailer di quasi quattro minuti, incentrato su trama, personaggi e gameplay.

«Visions of Mana – ricorda Square Enix in una nota stampa – è il nuovo capitolo principale della serie Mana e narra la storia inedita di Val, che appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d’infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il nuovo trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana».

Per i combattimenti, sarà possibile utilizzare un gruppo personalizzato di eroi, composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei), e contare sull’appoggio dei personaggi secondari Ramcoh, Aesh e Hinna.

Il nuovo trailer mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel, manufatti mistici con il potere degli elementi. Potranno essere utilizzati per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Poiché ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, il gruppo potrà essere personalizzato a piacimento, in favore di uno stile di combattimento flessibile e veloce.

Visions of Mana vedrà anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permetterà al giocatore di mettere in pausa i combattimenti per riflettere sulla sua prossima mossa. Il coloratissimo mondo di gioco includerà anche dei dispositivi elementali che sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare e che consentiranno di trovare degli oggetti nascosti in giro per la mappa.

Infine, sarà possibile solcare i mari e volare sopra le nuvole con i compagni di viaggio Vuscav e Flammie. Invocando questi fedeli compagni sarà molto facile attraversare il mare e tutto il resto del mondo.

 

È già possibile effettuare il preordine di Visions of Mana su tutte le piattaforme.

Formato digitale:

  • Edizione standard
  • Deluxe Edition digitale: include il “Mana Superstars Costume Set”, il “Mana Series BGM Bundle” e 24 ore di accesso anticipato
    Digital Deluxe Upgrade: può essere acquistata per fare l’upgrade dell’edizione standard digitale già acquistata, aggiungendo i contenuti della Deluxe Edition digitale
    Chi ha acquistato l’edizione standard fisica potrà ottenere gli stessi contenuti della Digital Deluxe Upgrade acquistando il “Mana Superstars Costume Set” e il “Mana Series BGM Bundle”, venduti separatamente.

Chi prenota l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale riceverà l’oggetto di gioco “Brave Blade” (un’arma per Val) come bonus del pre-order. Inoltre, chi acquista l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale prima del 30 settembre 2024, riceverà anche gli oggetti di gioco “Guardian Garment” (completo per Val) e lo “Starter Pack”, ovvero un set di oggetti da usare per aumentare la quantità di punti esperienza e lucre guadagnati durante un certo periodo di tempo.

Guardian Garment
Guardian Garment
Starter Pack
Starter Pack
Brave Blade
Brave Blade

Formato fisico:

  • Edizione standard
  • Collector’s Edition: include un peluche di Ramcoh, l’artbook “Art of Mana Special Issue” e la colonna sonora racchiusa in una confezione speciale.

La Collector’s Edition fisica può essere prenotata esclusivamente sullo Square Enix Store per PS5, PS4 e Xbox Series X|S al prezzo di 219,99 €.
Chi prenota l’edizione standard fisica o la Collector’s Edition riceverà il completo “Guardian Garment” e lo “Starter Pack” come bonus pre-order.

Immagini

 

Vision of Mama avrà testi e sottotitoli esclusivamente in giapponese, inglese, francese, tedesco e spagnolo e doppiaggio in giapponese e inglese.