Max Caulfield, la protagonista del primo gioco della serie Life is Strange, tornerà in Life is Strange: Double Exposure, in uscita il 29 ottobre 2024 su Xbox Series X|S, PS5 e PC (Steam e Windows). Lo ha annunciato Square Enix durante l’Xbox Games Showcase 2024, tenutosi ieri 9 giugno. Il publisher ha precisato in seguito che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch (Square Enix Store riporta la data del 31 dicembre 2024, ma è provvisoria).

Di seguito trovate il primo trailer di life is Strange: Double Exposure, insieme ad alcuni cenni di trama.

Max Caulfield, fotografa ospite presso la prestigiosa Caledon University, trova il corpo esanime della sua nuova migliore amica Safi nella neve. È stata uccisa. Per salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, un potere che non usa da anni… Nel farlo, tuttavia, apre un portale per una linea temporale parallela in cui Safi è ancora viva, ma ancora in pericolo! Max si rende conto che l’assassino presto colpirà di nuovo… in entrambe le versioni della realtà.
Solo Max può spostarsi tra le due sequenze temporali per risolvere e impedire lo stesso omicidio.

Edizioni del gioco

Il gioco sarà pubblicato in tre edizioni digitali e un’edizione fisica, con audio in inglese, francese, tedesco e giapponese e sottotitoli in varie lingue, incluso l’italiano. Mentre le edizioni digitali saranno disponibili per ogni piattaforma, quella fisica sarà pubblicata per le varie console ma non per PC.
A questo indirizzo trovate il link per il preordine di ogni edizione, mentre di seguito i dettagli di ciascuna di esse.

L’EDIZIONE FISICA – prevista per PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch – ha un prezzo di 59,99 € e dà diritto a una esclusiva Steelbook (fino a esaurimento scorte).

La DIGITAL STANDARD EDITION includerà il gioco completo Life is Strange: Double Exposure.

La DIGITAL DELUXE EDITION includerà:

  • Il gioco completo Life is Strange: Double Exposure
  • Pacchetto di completi spettrali
  • Pacchetto di completi anacronistici

PACCHETTO DI COMPLETI SPETTRALI
Rabbrividisci dando sfogo alla tua passione per la caccia ai fantasmi e agli altri mostri con questi completi perfetti per Halloween… o per tutto l’anno! Questo pacchetto include il completo da esterno Che paura! e quattro completi da interno: Schelemax, Max di pezza, Max Ghoulfield e Max-o’-lantern.

PACCHETTO DI COMPLETI ANACRONISTICI
Affronta l’inesorabile scorrere del tempo con dei completi iconici che rendono omaggio al Grunge anni ’90, al Rockabilly anni ’50, al Flower power anni ’70, al Glam anni ’80 e alla Psichedelia anni ’60.

Ogni pacchetto di completi permetterà di cambiare il look di Max con quattro nuovi completi da interno e uno da esterno: in pratica Max potrà sfoggiare un nuovo completo in ogni capitolo della storia.

Sarà possibile cambiare il look di Max nel comò di casa sua e all’inizio di ogni capitolo.

La DIGITAL ULTIMATE EDITION includerà:

  • Il gioco completo Life is Strange: Double Exposure
  • Pacchetto di completi spettrali
  • Pacchetto di completi anacronistici
  • Pacchetto di completi di FINAL FANTASY VII
  • Pacchetto di completi per i fan
  • Pacchetto di completi di Zampette
  • Contenuto felino esclusivo
  • Bonus pre-ordine: per giocare ai primi 2 capitoli due settimane prima del lancio del gioco completo. I salvataggi delle 2 settimane anticipate verranno trasferiti al gioco completo.

Tutti i contenuti aggiuntivi saranno disponibili e giocabili nelle due settimane anticipate.

PACCHETTO DI COMPLETI SPETTRALI
Completo da esterno Che paura! e completi da interno Schelemax, Max di pezza, Max Ghoulfield e Max-o’-lantern.

PACCHETTO DI COMPLETI ANACRONISTICI
Completo da esterno Grunge anni ’90 e completi da interno Rockabilly anni ’50, Flower Power anni ’70, Glam anni ’80 e Psichedelia anni ’60.

PACCHETTO DI COMPLETI DI FINAL FANTASY VII
Completo da esterno Moguri e completi da interno Chocobo, Kyactus, Piros e Tomberry.

PACCHETTO DI COMPLETI PER I FAN
Completo da esterno Hawt Dawg Man e completi da interno Free Bird, Classic Doe, Wolf Squad e Misfit Skull.

PACCHETTO DI COMPLETI DI ZAMPETTE
Completo da esterno Leopardo mimetico e completi da interno Awesome Pawsome, Non dire gatto…, Pspspspsps e Sempre nel cuore.

CONTENUTO FELINO ESCLUSIVO
Max vede una gatta fuori casa e sa che dovrà trovare la proprietaria!

Inoltre, esclusivamente da Square Enix Store, è possibile preordinare la COLLECTOR’S EDITION del gioco al prezzo di 69,99 €. NON include il gioco ed è disponibile in quantità limitate. Conterrà:

  • Goods Box della Collector’s Edition
  • Colonna sonora su 33 giri, non è disponibile da nessun’altra parte! Questo 33 giri bicolore includerà 13 brani del gioco.
  • Mini-artbook di 32 pagine con copertina rigida con delle concept art esclusive.
  • Quattro cartoline di 30 cm a due facce di otto membri del cast della Caledon.
  • Replica della spilla a forma di gufo che Max indossa nel gioco.

Prossimi aggiornamenti

Square Enix ha già fatto sapere che riceveremo maggiori dettagli su life is Strange: Double Exposure tramite un video di presentazione in uscita giovedì 13 giugno alle 18:00 italiane sul canale YouTube di Life is Strange. Il video includerà “dietro le quinte” riguardo alla creazione di questa nuova emozionante avventura, oltre a un’anteprima del gameplay.

Screenshot