Dopo oltre 15 anni, vedrà la luce un nuovo capitolo principale della celebre serie Mana (nota come Seiken Densetsu in Giappone). Square Enix infatti ha svelato oggi, durante i Game Awards, Visions of Mana, action RPG in arrivo nel corso del 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Windows e Steam.

Il gioco avrà per protagonista Val, una Soul Gard incaricata di proteggere la sua amica d’infanzia. Val è stato scelto dalla Fata come Alm del fuoco per viaggiare verso l’albero del Mana e rinnovare il flusso del mana.

Il seguente trailer offre un primo sguardo al nuovo mondo di Mana, presentando al tempo stesso un gameplay ricco di azione. Esplorando ambienti mozzafiato in un “semi open world” e combattendo nemici e mostri (tra cui i popolari Rabite), sia i fan di vecchia data sia i neofiti potranno sperimentare un gameplay nuovo ed evoluto in grafica 3D e in tempo reale.

«Sono lieto di poter finalmente svelare Visions of Mana, il primo capitolo principale della serie Mana dopo oltre quindici anni», ha dichiarato il produttore della serie, Masaru Oyamada. «Il team di sviluppo ha lavorato duramente per garantire che Visions of Mana rimanga fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo allo stesso tempo ai fan e ai nuovi arrivati una nuova esperienza con una storia, dei personaggi e delle meccaniche di gioco completamente nuovi. Non vediamo l’ora di condividere presto con voi ulteriori dettagli sul gioco» ha concluso.

Il progetto vede inoltre coinvolti Airi Yoshioka come illustratrice delle creature del gioco, Koichi Ishii nel ruolo di supervisore del loro design e Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki in qualità di compositori della colonna sonora. Per l’annuncio di Visions of Mana, il famoso artista HACCAN, character designer del gioco, ha creato il teaser artwork che potete ammirare di seguito e che ritrae i protagonisti di Visions of Mana dinnanzi all’iconico albero del Mana.