I fan di Tomb Raider si sono fatti sentire e Crystal Dynamics ha deciso di accontentarli. Oggi è stato infatti annunciato che Tomb Raider I-II-III Remastered, pubblicato lo scorso 14 febbraio esclusivamente in formato digitale (qui trovate la nostra anteprima), sarà reso disponibile anche in edizione fisica grazie a una collaborazione con Limited Run Games. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un’azienda che produce e vende quantità limitate di copie fisiche di videogiochi, prodotte su richiesta.

Le edizioni fisiche di Tomb Raider I-II-III Remastered sono già preordinabili e lo saranno fino al 23 giugno. Le copie richieste verranno stampate durante l’estate e spedite a partire dal 24 settembre. Verranno prodotte tre diverse edizioni del gioco:

◈ Un’edizione standard, contenente solo il gioco in formato fisico, disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, al prezzo di 34,99 €;

◈ Un’edizione Deluxe, contenente una copia fisica del gioco, una steelbook esclusiva, un libro di 80 pagine con all’interno mappe e segreti di tutti e tre i giochi e delle rispettive espansioni, una confezione da collezione e un voucher con cui scaricare i brani musicali più iconici della serie, al prezzo di 54,99 e disponibile esclusivamente per PlayStation 5 e Nintendo Switch;

Le copie della Deluxe Edition in America avranno tutte e tre le colonne sonore originali come DLC. Le copie della Deluxe Edition in Europa avranno tutte e tre le colonne sonore originali come DLC, più un CD fisico dell’OST “Greatest Hits”.

◈ Per finire, un’edizione da collezione, contenente una copia fisica del gioco, una steelbook esclusiva diversa da quella presente nell’edizione Deluxe, una replica delle pistole di Lara riposte in una teca illuminata, tre poster, un set di cartoline, la soundtrack di tutti e tre i giochi e relative espansioni su disco, lo stesso libro contenuto nell’edizione Deluxe e tre action figure poligonali di Lara, con tanto di confezioni trapezoidali ispirate a quelle delle versioni per PC dei primi tre giochi della serie. Questa edizione è disponibile al prezzo di 186,95 € per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Nel caso in cui si decida di optare per la versione PC, al posto di un disco/cartuccia si riceverà una chiavetta personalizzata contenente il gioco.

Sempre su Limited Run Games, sono preordinabili fino al 9 giugno le edizioni fisiche di The Lara Croft Collection, raccolta per Nintendo Switch contenente Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris.
Sono disponibili un’edizione standard, contenente il gioco e un libretto a colori, e un’edizione da collezione, contenente il gioco in formato fisico con libretto a colori, una nostalgica confezione a forma trapezoidale, una steelbook, la colonna sonora dei due giochi su disco, delle stampe e un diorama in acrilico. L’edizione standard ha un prezzo di 39,99 $, mentre quella da collezione costa 89,99 $.
Curiosità: si tratta della prima volta in assoluto che Lara Croft and the Guardian of Light viene pubblicato in edizione fisica.