Si avvicina a grandi passi il Tokyo Game Show, evento videoludico tra i più importanti a livello mondiale. Come ogni anno, Square Enix sarà presente in fiera con un grande stand (il più grande di tutti, seguito da quelli di Bandai e Namco) e una nutrita serie di appuntamenti.

Plaion ha diffuso poco fa il programma completo del publisher giapponese. Di seguito, il comunicato ufficiale, completo di date, orari e link per seguire i vari streaming.

Square Enix invita i fan a sintonizzarsi sui suoi canali YouTube e Twitch dal 21 al 24 settembre per una serie di coinvolgenti livestream dal Tokyo Game Show 2023. Questi eventi digitali supportati in lingua inglese presenteranno panel e showcase per una serie di titoli di Square Enix in uscita e in fase di sviluppo, tra cui FINAL FANTASY VII REBIRTH, FOAMSTARS, Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai, DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO, POWERWASH SIMULATOR e il franchise di SaGa, compreso il recentemente annunciato SaGa Emerald Beyond.

La schedule completa è disponibile qui di seguito:

Giovedì 21 settembre

  • 14:00 (ora italiana) – PowerWash Simulator (Canale YouTube di SQUARE ENIX Japan)
    Un programma speciale del TGS 2023 per l’acclamato PowerWash Simulator (disponibile ora), in cui lo staff per la localizzazione della versione giapponese fornirà le ultime informazioni su questo titolo.

Venerdì 22 settembre

  • 14:00 (ora italiana) – EIKO KANO’S CRITIKANO HIT: Tokyo Game Show 2023 Special Episode (Canale YouTube di SQUARE ENIX Japan)
    Trasmessa regolarmente sul canale YouTube ufficiale di SQUARE ENIX, la serie “EIKO KANO’S CRITIKANO HIT” ospita un episodio speciale del Tokyo Game Show 2023! In questa puntata del programma di varietà incentrato sui giochi, unisciti a Eiko Kano, Kenta Sakai (Alco e Peace) e Masayuki Kibe (game scenario writer) mentre visitano gli stand per giocare con alcuni titoli attesi e mostrano agli spettatori la fiera.

Sabato 23 settembre

  • 6:00 del mattino (ora italiana) – FINAL FANTASY VII REBIRTH TGS 2023 Stage
    Il programma del TGS Stage 2023 di FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà presentato dagli sviluppatori, tra cui il Producer Yoshinori Kitase, il Director Naoki Hamaguchi, il Creative Director, Tetsuya Nomura (solo vocalmente), insieme a ospiti giapponesi speciali.
  • 8:15 del mattino (ora italiana) – SaGa Series TGS2023 Special Stage
    Scopri le ultime novità del franchise di SaGa, a partire dall’ultimo arrivato: SaGa Emerald Beyond! Con una speciale mini performance musicale dal vivo programmata appositamente per il TGS 2023, questo evento di SaGa è imperdibile!

Domenica 24 settembre

  • 2:00 del mattino (ora italiana) – Infinity Strash: Dragon Quest – The Adventure of Dai Pre-Launch Special Announcement (Square Enix TGS Stream Page)
    Unisciti al team per uno speciale annuncio di ‘Infinity Strash: Dragon Quest – The Adventure of Dai’, oltre a una speciale panoramica sul mondo e sui mostri che i giocatori dovranno affrontare e reclutare prima dell’uscita ufficiale del gioco, prevista per il 28 settembre!
  • 5:30 del mattino (ora italiana) – Get the Facts – DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe Oscuro (SQUARE ENIX YouTube)
    Sintonizzatevi per dare un’occhiata esclusiva ai nuovi filmati di gioco del prossimo RPG del franchise di DRAGON QUEST e per conoscere i dettagli di DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe Oscuro in una trasmissione speciale realizzata dai mostri stessi! Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire di più sull’ultimo titolo della serie DQM.
  • 6:15 del mattino (ora italiana) – FOAMSTARS (SQUARE ENIX YouTube)
    Preparatevi a immergervi in un’emozionante presentazione dal vivo del prossimo shooter co-op FOAMSTARS, in uscita in esclusiva su PlayStation, con il commento del presentatore Ko Shinohara e le partecipazione di Crystal Noda, Sayaka Okada, k4sen e Noriaki Suzuki. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://tokyogameshow.jp. Non dimenticate di partecipare al “FOAMSTARS OPEN BETA PARTY” gratuito e a tempo limitato in tutto il mondo il 29 settembre, disponibile solo su PlayStation 5.

Come riportato via social nei giorni scorsi, vi ricordiamo che domenica 24 settembre ci sarà anche la Letter from the Producer LIVE Part LXXIX di Final Fantasy XIV.

Final Fantasy VII Rebirth sarà presente al TGS 2023 con oltre 100 stazioni demo. I fortunati visitatori potranno scegliere se giocare a “Fated Beginnings: Sephiroth & Cloud”, oppure a “The World of Rebirth: Junon”, ossia due diverse sezioni di gioco. La prima sarà incentrata su storia e combattimento nei panni di Cloud e Sephiroth, mentre la seconda si focalizzerà sull’esplorazione dell’area di Junon.

Per ulteriori dettagli su questi e altri eventi in streaming durante il Tokyo Game Show 2023, è disponibile il sito ufficiale.