Come tutti ci aspettavamo, durante l’evento di pre-lancio di Final Fantasy XVI a Los Angeles – che può essere rivisto a questo indirizzo – è stata annunciata l’uscita dell’attesa demo di Final Fantasy XVI. Nel nostro Paese (e nel resto dell’Europa centrale) sarà disponibile sul PS Store dalle 10:00 di questa mattina.

FFXVI demo

La demo di Final Fantasy XVI durerà circa due ore. Offre la possibilità di iniziare l’avventura in anticipo grazie al prologo iniziale incluso e permetterà di trasferire i dati al gioco completo. Dopo averla completata, verrà sbloccata una seconda demo, più breve e incentrata sul combattimento, che consentirà di testare diverse abilità degli Eikon.

Tra gli altri highlight dell’evento, segnaliamo l’apertura dei pre-ordini di merchandise vario, inclusi i peluche di Torgal (sia cucciolo che adulto). Entrambi sono già disponibili anche nello Square Enix Store europeo.

Peluche di Torgal cucciolo (34,99 €)
Peluche di Torgal (109,99 €)

Come data di uscita provvisoria è stato indicato febbraio 2024.

Inoltre, è stato reso noto che sia PlatinumGames sia il team di Kingdom Hearts, entrambi con sede a Osaka, sono stati coinvolti dalla Creative Business Unit III nello sviluppo di Final Fantasy XVI, per via della loro vasta esperienza nella creazione di giochi d’azione. Tuttavia, sapremo solo dopo l’uscita del gioco di quali aspetti si sono occupati i due team.

Infine, sono stati pubblicati online due nuovi trailer. Il primo si intitola “Ascension”, il secondo “Requiem” (è la versione estesa del trailer in live action apparso durante la finale di Champions League ed è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Anomaly). Li trovate entrambi di seguito.

Trailer “Ascension”

(Clic qui per il trailer con doppiaggio in italiano)

Trailer “Requiem”

Final Fantasy XVI, diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, sarà disponibile il 22 giugno 2023 per PS5. Cliccate qui o sul banner in basso per leggere tutti gli articoli usciti finora su FFXVI.

Final Fantasy XVI News