La Fée Sauvage, produttore e promotore di concerti a livello mondiale, ha appena annunciato un nuovo tour mondiale di concerti al pianoforte per festeggiare il 35° anniversario di Final Fantasy. Tra le varie tappe (46 in tutto tra Europa, America e Asia) ce ne sarà anche una italiana: “Crystalline Resonance: Final Fantasy Piano Concert” arriverà a Milano in data domenica 27 novembre 2022, più precisamente al Teatro Leonardo da Vinci.

I biglietti saranno in vendita da mezzogiorno di domenica 10 luglio 2022, su www.vivaticket.com.
[Aggiornamento | 10.07.2022] Sono state aperte le vendite. Due gli spettacoli nella stessa data (27/11/2022): uno alle 16:00, l’altro alle 19:00. Questi i prezzi:
– Settore A: 61,36 €
– Settore B: 45,76 €

Crystalline Resonance: Final Fantasy Piano Concert

Di seguito potete leggere una descrizione del tour, tratta dal sito di La Fée Sauvage:

Festeggia il 35° anniversario della serie Final Fantasy con una maestosa performance al pianoforte in perfetta sincronia con gli impressionanti filmati di gioco in HD proiettati su grande schermo!
Finalmente a Milano, in una tournée che attraversa oltre 45 città di tutto il mondo!

Dopo l’acclamato Piano Opera: music from Final Fantasy World Tour del 2015-2016, Crystalline Resonance: Final Fantasy Piano Concert si rinnova con un concerto nuovo di zecca, che rivisita tutti i giochi della serie Final Fantasy. Per la prima volta in un concerto ufficiale per pianoforte, ogni spettacolo sarà caratterizzato da sublimi esecuzioni dal vivo di titoli amatissimi come “Heavensward” da Final Fantasy XIV, “Somnus” da Final Fantasy XV e “To Zanarkand” da Final Fantasy X. E non saranno esclusi i classici da Final Fantasy I a IX, con brani come “One-Winged Angel” o “Liberi Fatali”. Le emozioni verranno amplificate dalla musica eseguita in perfetta sincronia con le proiezioni video in HD dei momenti più memorabili di ogni gioco.

Nel 2022 ricorre il 35° anniversario dell’intera serie di videogiochi Final Fantasy, che ha venduto oltre 168 milioni di copie in tutto il mondo. Festeggia l’occasione con un nuovo e intimo concerto delle colonne sonore di videogiochi più acclamate al mondo! Pianisti di talento si esibiranno in una performance estremamente coinvolgente e maestosa per dare vita a queste famose melodie come mai prima d’ora!

Da Boston a Los Angeles, da Londra a Budapest, da Singapore a Seul, lo spettacolo Crystalline Resonance: Final Fantasy Piano Concert verrà rappresentato in più di 45 città e in alcune tra le più belle sale da concerto di tutto il mondo. La tournée include prestigiose location come la Cadogan Hall (Londra), la Glass Hall Magna Auditorium (Vienna), la Musikaliska (Stoccolma), la Esplanade Concert Hall (Singapore), il Lincoln Center (New York) e il Madison Center for the Arts (Phoenix).

Per un elenco di tutte le tappe del tour, cliccate qui.

Crystalline Resonance: Final Fantasy Piano Concert