Sarà pubblicato «presto» un nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Lo ha affermato il producer del gioco, Naoki Yoshida, nel corso di una live svoltasi oggi, 6 maggio, per presentare una collaborazione tra NieR Re[in]carnation e Final Fantasy XIV. Le ultime dichiarazioni su FFXVI arrivano a una settimana di distanza dalla notizia che lo sviluppo del gioco è alle battute finali.

Yoshida ha detto oggi che il nuovo trailer è pronto insieme alla prossima serie di informazioni, ma che l’atteso reveal ha subìto ritardo a causa di alcune imprecisate «circostanze». Tuttavia, non bisognerà attendere ancora molto per l’annuncio.

Il producer ha sottolineato che il team di sviluppo ha già speso molto tempo per il perfezionamento del gioco e il debugging. Yoshida stesso ha passato buona parte della Golden Week (periodo tra il 29 aprile e il 5 maggio) apportando correzioni al programma di marketing di FFXVI. Ha detto infine di voler dare al team tutto il tempo possibile per continuare a migliorare e ottimizzare il gioco, che comunque «ha già assunto un’ottima forma».

Yosuke Saito, tra i partecipanti alla live, ha affermato di aver visto dei filmati e di essere rimasto colpito dal lavoro del team.

Naoki Yoshida

È possibile che il nuovo trailer di Final Fantasy XVI, comprensivo della data di uscita del gioco, venga mostrato durante il prossimo State of Play di Sony – ad oggi non ancora annunciato – o durante un apposito “Square Enix Presents”.

 

Final Fantasy XVI è stato svelato nel settembre 2020 durante la presentazione di PlayStation 5. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. Al momento il gioco è privo di una finestra di lancio, ma è stato annunciato che uscirà in esclusiva temporanea su PS5. Cliccate qui per leggere tutti gli articoli usciti finora su FFXVI.