Lo sviluppo di Final Fantasy XVI è quasi terminato. A farlo sapere è il produttore Naoki Yoshida in un’intervista pubblicata sulla rivista del brand di abbigliamento giapponese Uniqlo, che nelle prossime settimane metterà in vendita t-shirt a tema Final Fantasy per festeggiare il 35° anniversario della serie.

«Proprio in questo momento, lo sviluppo di FFXVI è nella fase finale – ha dichiarato Yoshida –. Trattandosi di un gioco single player, puntiamo a integrare ulteriormente la storia e il gameplay. Diversamente da un gioco online in cui molte persone giocano contemporaneamente, FFXVI offre un’esperienza diversa in cui ci si focalizza sul giocatore singolo, il quale si immerge nella storia. Penso sia diventata una storia di un’enorme profondità. Vogliamo che le persone che sono cresciute, che sono entrate nel mondo del lavoro e pensano che “la realtà non è così facile come un videogioco”, e che a un certo punto hanno finito per separarsi da Final Fantasy, ricordino la loro passione di un tempo. Stiamo realizzando il gioco con questa intenzione».

 

Final Fantasy XVI è stato svelato nel settembre 2020 durante la presentazione di PlayStation 5. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. Al momento il gioco è privo di una finestra di lancio, ma è stato annunciato che uscirà in esclusiva temporanea su PS5. Cliccate qui per leggere tutti gli articoli usciti finora su FFXVI.