Con l’uscita di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ormai alle porte, Square Enix ha pubblicato a sorpresa una nuova demo del gioco, questa volta non soltanto su PlayStation 5 ma anche su PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S.
La nuova demo consente di familiarizzare con i combattimenti action del gioco, il suo sistema di classi personalizzabile e il suo mondo familiare e allo stesso tempo misterioso ispirato al primo titolo della serie Final Fantasy. I dati di salvataggio di questa nuova demo potranno essere trasferiti al gioco completo. N.B.: la demo verrà rimossa dagli store il 19 aprile 2022, perciò gli utenti hanno poco più di cinque settimane di tempo per provarla.
Di seguito trovate il nuovo trailer, intitolato “Caos ti attende” e mostrato in anteprima ieri sera durante lo State of Play di Sony.
La nuova demo permette di esplorare il Covo dei pirati e la Rocca di ponente. Inoltre, il giocatore può provare dei nuovi stili di combattimento con l’aggiunta di varie classi che non erano disponibili nelle prime due demo, e affrontare una serie di nuovi nemici. È disponibile anche la modalità multiplayer, nella quale fino a tre persone possono giocare insieme e affrontare i mostri in squadra online. Il cross-play è limitato alle famiglie di console, quindi per esempio i giocatori su PS5 possono giocare con quelli su PS4, mentre i giocatori su Xbox Series X|S possono giocare con quelli su Xbox One.
Nel frattempo, sul blog di PlayStation, il producer Jin Fujiwara ha fatto sapere che la storia principale del gioco può essere completata in circa 40 ore. «Tuttavia – ha continuato – ci sono diversi elementi del gameplay da esplorare in modo approfondito. Il sistema delle classi, uno degli iconici sistemi della serie di Final Fantasy, si è evoluto in una forma possibile solo in un gioco d’azione, con circa 30 diversi job inclusi. Potete sviluppare le classi che si adattano meglio al vostro stile di gioco, oppure scegliere di padroneggiarle tutte. Le possibilità sono infinite. In aggiunta, ci sono missioni secondarie separate da quelle principali, e grazie alla personalizzazione dell’equipaggiamento nella Fucina, sarete in grado di giocare (idealmente) per sempre.».
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) dal 18 marzo. L’accesso anticipato su console inizierà il 15 marzo, mentre l’accesso anticipato su PC inizierà il 17 marzo. I dettagli completi di tutte le edizioni del gioco sono disponibili a questo indirizzo.
Zell
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
Final Fantasy VII Ever Crisis
07.09.2023 iOS | Android
Dragon Quest Trasures
14.07.2023 PC
Front Mission 2: Remake
2023 NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2023 iOS | Android
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
28.09.2023 PS4 | PS5 | NSW | PC | XBX
Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro
01.12.2023 NSW
Final Fantasy VII Rebirth
29.02.2024 PS5
Front Mission 3: Remake
??? NSW
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti