Durante l’ultimo State of Play è stato mostrato a sorpresa Forspoken, titolo la cui uscita è stata recentemente rinviata all’11 ottobre. Il nuovo trailer è intitolato “Worlds Collide” (“scontro tra mondi”) ed è incredibilmente ricco di azione. Mostra la protagonista, Frey Holland, mentre attraversa i vasti paesaggi del mondo di Athia. Inoltre, offre un’anteprima dei bellissimi e mortali nemici che incontrerà e dei poteri magici che sarà in grado di scatenare.

Di seguito trovate le dichiarazioni fatte oggi da Raio Mitsuno, produttore creativo presso Luminous Productions.

Forspoken racconta la storia di una giovane di New York trasportata nella terra magica e crudele di Athia. Frey prova ad adattarsi alla nuova realtà esplorando e attraversando il magnifico mondo di Athia, dove nemici corrotti sembrano nascondersi dietro a ogni angolo.

Ma con il tempo, Frey non è più una ragazza smarrita. Diventa un’eroina sicura di sé, più forte dopo ogni avversità e in grado di sviluppare le sue abilità magiche contro un’armata di nemici. Frey può usare dei colpi esplosivi, delle scariche elettriche e persino comandare una barriera d’acqua con la sua abilità Eagre.

Forspoken condurrà i giocatori in un adrenalinico viaggio fatto di spaventose creature come Gigas, l’orco gigante, i volanti Apsarivis, e molti altri nemici tanto letali quanto meravigliosi.

Infine, speriamo vi piaccia la breve anticipazione della battaglia contro il Drago. Potreste aver intravisto questo formidabile avversario nei trailer precedenti, e siamo emozionati di mostrare di più di questo elettrizzante scontro che obbligherà Frey a combinare le magie alle abilità di parkour, il tutto provando a restare in vita tra bombardamenti di fuoco e attacchi brutali. Come farà Frey a liberarsi dalle grinfie di quest’epica bestia? Dovrete giocarci dall’11 ottobre per scoprirlo.

Sono anche entusiasta di condividere una nuova opera d’arte raffigurante Frey nel bel mezzo dell’azione e circondata da particelle magiche mentre emerge da una minacciosa nebbia. Quest’opera farà parte del pacchetto finale dell’edizione fisica del gioco*.

*La nuova key art è uno degli artwork finali usati per la cover reversibile dell’edizione fisica del gioco, che è già possibile pre-ordinare da oggi presso rivenditori selezionati in Italia.

Il nuovo gameplay trailer mostra una Frey più fiduciosa mentre accetta di salvare Athia e i suoi abitanti, con tutte le sfide che affronterà durante la sua avventura nello strano mondo in cui è stata trasportata. Tra le abilità magiche che Frey apprenderà durante il suo viaggio ci sono “Saetta tempestosa”, che le permette di emettere energia elettrica durante i combattimenti, e la mossa “Maroso”, per controllare delle barriere d’acqua. Le immagini pubblicate mostrano tra le altre cose l’impatto devastante della Rovina ad Athia, un miasma distruttivo che corrompe tutto ciò che tocca, inclusi umani e animali. Nel trailer si vedono alcune delle creature corrotte che il giocatore affronterà, inclusi il devastante Gigas e l’Apsaravis volante. Inoltre, appare il feroce drago che “accoglie” Frey ad Athia. Frey fa affidamento alle abilità magiche di parkour e di combattimento mentre schiva i brutali attacchi di questa spaventosa creatura durante uno scontro molto intenso.

Sempre a proposito di Forspoken, poche ore fa Game Informer ha pubblicato un nuovo video di gameplay incentrato sui combattimenti e, in particolare, sulle magie.

Forspoken sarà pubblicato su PS5 e PC (tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store) l’11 ottobre 2022. Il DLC “In Tanta We Trust” ha subito anch’esso un posticipo e uscirà nella primavera del 2023.