Square Enix ha pubblicato oggi nuove immagini e informazioni relative a Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Oltre ad alcuni personaggi, sono state presentate alcune caratteristiche del sistema di combattimento del gioco.

 

Famiglia reale di Cornelia

Il re di Cornelia crede che Jack e i suoi compagni siano i Guerrieri della Luce della profezia di Lukahn e quindi è convinto che i quattro scacceranno l’oscurità che minaccia i cristalli. Accanto al re ci sono il ministro Lagone, che ha scelto di tenere traccia delle avventure di Jack e compagni per i posteri; la regina Jayne, una donna gentile che mette sopra a ogni cosa le proprie figlie e il popolo di Cornelia; e infine Mia, sorella minore di Sarah, che è fortemente preoccupata per i cittadini di Cornelia e a volte si oppone alle scelte dei suoi ministri.

Capitan Bikke

Il capitano Bikke è un pirata che governa la città di Pravoka. Per sua sfortuna, dopo che gli oceani sono stati avvolti nell’oscurità, il business della pirateria si è praticamente fermato. Le navi cariche di tesori, che un tempo i pirati avrebbero preso di mira, hanno smesso di solcare i mari.
In battaglia Bikke brandisce un’ascia a due mani e combatte in modo piuttosto brutale.

Pravoka

Gli abitanti della città portuale di Pravoka sono alla ricerca di cristalli con l’aiuto del re di Cornelia. Una nave pirata è ormeggiata nelle grotte della città.

Combattimento

La prossima serie di screenshot si concentra su una delle caratteristiche chiave del sistema di combattimento: il logoramento, visibile sotto forma di una barra gialla sopra ai nemici. La barra si svuoterà dopo che i nemici avranno subito un certo numero di attacchi. A quel punto, si potrà ricorrere a “Impeto spirituale” per infliggere un colpo di grazia.

Anche Jack avrà una propria barra di logoramento. Quando questa sarà vuota, Jack subirà un crollo che lo lascerà temporaneamente indifeso, ridurrà i suoi PM massimi ridotti (ma non al di sotto della quantità iniziale) e gli farà perdere le abilità istantanee ottenute.

Utilizzando lo Scudo spirituale, Jack potrà bloccare le abilità in viola degli avversari per memorizzarle e utilizzarle sotto forma di abilità istantanee senza che vengano consumati MP. Con lo Scudo spirituale il giocatore potrà mettere in atto diverse strategie. Per esempio, catturando “Fuoco” da un Piros per rilanciarlo indietro tre volte causerà l’autodistruzione del nemico.

L’ultima immagine mostra un “cubo” che permette ai personaggi di recuperare HP e MP, nonché di ricaricare le loro pozioni. Eseguire questa azione causerà un piccolo inconveniente, ovvero la ricomparsa di tutti i mostri del dungeon in cui ci si trova. Il caso di K.O., il giocatore ricomincerà dall’ultimo cubo toccato.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin uscirà il 18 marzo 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Epic Games). Prenotando il gioco presso rivenditori selezionati (GameStop) si riceverà come bonus uno speciale SteelBook.