Triangle Strategy – nome definitivo di Project Triangle Strategy – ha finalmente una data di uscita: l’RPG strategico “HD-2D” di Square Enix arriverà su Nintendo Switch il 4 marzo 2022. Di seguito potete ammirare il nuovo trailer del gioco e il video di gameplay mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct.

Il team di sviluppo guidato da Asano ha fatto sapere di aver fatto tesoro dei feedback ricevuti attraverso la demo dello scorso febbraio. Tra le novità vi sono modifiche all’interfaccia, perfezionamento della difficoltà, la possibilità di rileggere i dialoghi e di modificare l’inquadratura della telecamera e altro ancora.

Prendi il controllo di un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, il rampollo del casato dei Wolfhort, e immergiti in una storia in cui ogni tua scelta può fare la differenza. Le decisioni più importanti rafforzeranno una delle tre convinzioni – Vantaggio, Morale e Libertà – che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, i tuoi alleati e le decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia.

Come già riportato, Triangle Strategy, una sorta di successore spirituale di IP del calibro di Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre, punta ad offrire circa 50 ore di gioco con finali multipli.

È stata presentata inoltre una Tactician’s Limited Edition del gioco, contenente una copia di Triangle Strategy, una Steelbook, un mazzo di carte raffiguranti i vari personaggi, un set di dadi e un poster a due facce, il tutto all’interno di una scatola che riprende il design del Diario di Orlaya.