Durante l’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato Chocobo GP, nuovo titolo di corse esclusivo per Nintendo Switch. Square Enix ha fatto sapere che verrà pubblicato nel corso del 2022.
Il gioco ci permetterà di gareggiare su circuiti ispirati alle ambientazioni delle serie Chocobo e Final Fantasy con personaggi iconici come Chocobo, Behemoth, Shirma, Vivi e Gilgamesh. Tra le location mostrate nel trailer ci sono Zozo, Alexandria e il Gold Saucer. In questa nuova avventura, Chocobo e i suoi amici gareggeranno in un campionato di corse per ricevere una ricompensa incredibile: qualsiasi cosa desiderino!

Il gioco prevede una modalità multiplayer locale e online per partecipare a competizioni con un numero massimo di 64 giocatori. Ogni giocatore potrà ambire alla vittoria sfoderando i poteri delle pietre magiche Magilite.

Chocobo GP includerà un sacco di funzionalità entusiasmanti, tra cui:

  • Varie modalità di gioco: potrai provare varie modalità, come la Storia o la Gara personalizzata. Potrai anche divertirti nelle gare di sopravvivenza a eliminazione diretta, che supporta fino a 64 giocatori. Alcune modalità avranno anche il multigiocatore locale od online.
  • Circuiti emozionanti: gareggerai su varie piste che prendono ispirazione dalle serie Chocobo e Final Fantasy, tra cui il circuito di prova di Cid, le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer.
  • Personaggi indimenticabili: potrai scegliere tra una vasta serie di personaggi della serie Chocobo.
  • Magilite magica: se raccogli la magilite dentro le magicuova sparse per le varie piste, potrai ottenere delle magie, come Ignis e Aero, da usare contro gli altri piloti per ottenere un vantaggio e arrivare a tutto gas verso il traguardo.

In attesa di maggiori informazioni, ecco il primo trailer.