La versione Pixel Remaster di Final Fantasy IV sarà disponibile dall’8 settembre su Steam e dispositivi iOS e Android, ha annunciato oggi Square Enix. Il prezzo – scontato del 20% fino al 23 settembre – sarà di 14,39 €.

FINAL FANTASY IV

Preacquistando il gioco su Steam si riceveranno due sfondi per il desktop e tre brani: “The Red Wings”, “Main Theme of Final Fantasy IV” e “Battle 2”, tutti nella versione “Timelapse Remix”.

Il Final Fantasy IV originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!

Una versione rimodellata in 2D del quarto titolo della celebre serie Final Fantasy! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.

ll regno di Baron ha inviato la sua miglior flotta d’aeronavi, le Ali Rosse, ad attaccare le nazioni vicine. Turbato dalla sua missione, Cecil, un cavaliere delle tenebre e capitano delle Ali Rosse, decide di affrontare il tirannico regno di Baron insieme al suo amico fidato e la sua amata. Nella sua ricerca dei Cristalli, Cecil dovrà viaggiare per terra, sottoterra, nel Reame degli eidolon e addirittura sulla Luna. Unisciti al dragone Kain, alla maga bianca Rosa, all’invocatrice Rydia e a molti altri alleati valorosi.

FFIV è il primo titolo che introduce il sistema dell’ATB (Active Time Battle), in cui il tempo passa durante i combattimenti e trasmette una sensazione di fretta. Grazie al successo del gioco, questo sistema rivoluzionario è stato poi inserito in altri titoli futuri della serie.

Segui la storia drammatica e i combattimenti dinamici di questo quarto capitolo della serie Final Fantasy!

CARATTERISTICHE

Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli iconici design pixelati dei personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a Final Fantasy, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

*Questa rimasterizzazione si basa sul Final Fantasy IV originale pubblicato nel 1991. Le funzionalità e/o i contenuti potrebbero differire da altre versioni pubblicate in precedenza.

Di seguito trovate alcuni screenshot ufficiali pubblicati oggi: