Square Enix ha annunciato oggi Bravely Default Brilliant Lights, titolo mobile con il quale il publisher intende festeggiare il decimo anniversario della serie. Si tratterà ovviamente di un JRPG e sarà pubblicato su dispositivi iOS e Android in qualità di free-to-play con microtransazioni.

La storia di Bravely Default Brilliant Lights sarà scritta da Keiichi Ajiro, già lead scenario planner e scenario director dei precedenti titoli. Il character design è invece di Raita Kazama (Xenoblade Chronicles, Mercenaries Wings, Stranger of Sword City). I protagonisti saranno personaggi inediti, tuttavia il trailer anticipa che faranno la loro comparsa anche alcuni volti noti ai fan della serie. A giudicare dai primi screenshot (che trovate alla fine dell’articolo), il sistema di combattimento non dovrebbe discostarsi troppo da quelli già conosciuti.

Per finire, Square Enix ha comunicato che a breve saranno annunciate le date di una closed beta in Giappone e ha fatto sapere che la serie Bravely Default nel complesso ha venduto/spedito oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo (sia digitali che fisiche).

Ancora non è dato sapere quando uscirà questo nuovo gioco né se vedrà o meno la luce in Occidente, ma vi terremo aggiornati.