Intervistato da IGN, il co-director di Final Fantasy VII Remake Naoki Hamaguchi ha svelato che lo sceneggiatore Kazushige Nojima aveva sviluppato un’idea molto diversa su dove collocare temporalmente gli eventi di FF7R Episode INTERmission. «Ad essere onesti, quando Nojima-san ha consegnato la bozza iniziale della sceneggiatura, la storia si sarebbe dovuta svolgere in un momento diverso rispetto agli eventi di [Final Fantasy VII Remake], ma gli abbiamo chiesto di modificare le cose in modo che succedessero simultaneamente, mentre Cloud e i suoi alleati vivono la loro avventura a Midgar» ha affermato Hamaguchi. «Desideravo fortemente che la storia di [Episode INTERmission] permettesse a coloro che hanno giocato a FFVII Remake di vivere la lore più profondamente. Di conseguenza, siamo stati in grado di immergerci più a fondo in temi come il quartier generale dell’Avalanche, Wutai, i sotterranei del Palazzo Shinra ecc., che sono stati solo sfiorati nel gioco base, e l’abbiamo fatto dal punto di vista di Yuffie. Spero che siano diventate cose che i nostri fan hanno potuto apprezzare».

Parlando della seconda parte del progetto FFVII Remake, Motomu Toriyama ha dichiarato che «probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che Wutai venga mostrata sul serio» a causa della sua distanza da Midgar, ma anche che «forse potrebbero essere mostrati nuovi aspetti delle cose rappresentate lungo la strada».
La realizzazione della seconda parte del progetto porterà il team ad affrontare sfide uniche. Hamaguchi ha detto che «per quanto riguarda i miglioramenti, o dovrei dire “cambiamenti”, dal momento che il prossimo episodio vedrà Cloud e compagni lasciare Midgar ed esplorare la mappa del mondo, la nostra prossima sfida sarà quella di creare un gameplay che sfrutti la vastità del mondo [di gioco], a differenza di ciò che abbiamo realizzato per il primo titolo».

Per leggere un’altra intervista concessa recentemente dai co-director del gioco al Washington Post, fate clic qui.