Questa mattina, sempre in occasione dell’evento per festeggiare il 35° della serie Dragon Quest, Square Enix è tornata a parlare brevemente di Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai, titolo mostrato per la prima volta esattamente un anno fa. Come comunicato all’epoca, il gioco è in sviluppo per console casalinghe, ma purtroppo non è ancora dato saperne di più. Il producer Ryutaro Ichimura ha dichiarato:

«Ci sono tantissime scene che vorremo portare alla luce, ma al momento possiamo mostrarvi soltanto pochi screenshot. Stiamo lavorando duramente per far sì che il titolo sia di alta qualità.

I membri del team di sviluppo amano Dai – La grande avventura e stanno curando il titolo nei minimi dettagli. Restate in attesa di maggiori informazioni».

Per finire, Square Enix ha annunciato oggi un nuovo gioco per smartphone intitolato Dragon Quest Keshi Keshi (titolo ancora da confermare). Sviluppato insieme a NHN PlayArt, sarà un puzzle game gratuito per dispositivi iOS e Android in cui i personaggi, i mostri e gli oggetti più famosi della serie Dragon Quest si trasformeranno in gomme per cancellare dei graffiti (rakugaki). A seconda del rakugaki canellato, saranno attivate varie abilità. Poiché sarà possibile conservare tre salvataggi, il giocatore potrà condividere il gioco con altri membri della famiglia.

Durante l’evento, Yuji Horii, creatore e game designer della serie Dragon Quest, ha espresso la sua gratitudine per il supporto continuo da parte dei fan della serie nel corso degli ultimi 35 anni:

«Voglio ringraziare i fan che hanno sempre amato la serie Dragon Quest e che hanno continuato a supportarla nel corso degli anni, e anche i nuovi giocatori che stanno iniziando solo ora la loro avventura nel mondo di Dragon Quest. Spero che continueremo a festeggiare la serie per altri 35 anni!».