Square Enix ha annunciato oggi che prossimamente sarà pubblicata una versione offline di Dragon Quest X, MMORPG uscito su diverse piattaforme tra il 2012 e il 2017, ma sempre all’interno dei confini giapponesi.

Dragon Quest X Offline, facendo fede al proprio nome, sarà una versione del gioco pensata per funzionare senza necessità di connessione Internet. Il comparto tecnico sarà completamente diverso rispetto a quello della controparte online, ossia caratterizzato da uno stile super deformed e altre caratteristiche non ancora annunciate. Il titolo sarà disponibile in Giappone nei primi mesi del 2022, mentre il lancio in Occidente non è stato per il momento confermato.

Queste le parole con cui il producer Takumi Shiraishi ha presentato Dragon Quest X Offline:

«Come avrete intuito dal titolo, questa è una nuova versione di Dragon Quest X Online, per cui non avrete bisogno di una connessione Internet per giocare. Stiamo cercando di creare una versione stand-alone facilmente usufruibile e, come avrete notato grazie al trailer promozionale, questa avrà con uno stile completamente diverso da quello del suo cugino online. Con questo stile super deformed combinato alla pixel art, puntiamo a un risultato tanto nostalgico quanto intrigante!».