Omnia Crystallis
DQXII, News

Annuncio e primo trailer per Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Come previsto nei giorni scorsi, l’evento dedicato al 35° anniversario di Dragon Quest, trasmesso alle 5:30 di questa mattina, è servito per svelare al mondo il dodicesimo capitolo della serie, intitolato Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

Al momento non si conoscono né le piattaforme per le quali uscirà né una vaga finestra di lancio, tuttavia il creatore della serie Yuji Horii ha fatto sapere che l’uscita sarà in contemporanea mondiale. Il director sarà Takeshi Uchikawa, lo stesso di Dragon Quest XI.

Il primo trailer non ha mostrato nulla a parte il logo, ma Square Enix ha fatto sapere che la trama sarà cupa e dai contenuti maturi e che il giocatore sarà chiamato a prendere decisioni. Horii ha inoltre suggerito che lo stile di combattimento potrebbe in qualche modo differenziarsi dal tradizionale sistema basato sui comandi. In un tweet, lo stesso Horii ha tenuto comunque a precisare che le persone non portate per l’azione possono stare tranquille.

Un tweet ufficiale ha svelato che il gioco è in sviluppo usando l’Unreal Engine 5 e che il team è alla ricerca di nuovo personale.

Di seguito trovate l’elenco degli articoli riguardanti gli altri annunci di oggi legati alla serie Dragon Quest:

Per festeggiare il 35° anniversario del franchise, Square Enix ha anche annunciato delle promozioni speciali su certi titoli della serie su diverse piattaforme da oggi fino al 9 giugno. Tra i giochi in promozione troviamo:

Exit mobile version