L’evento per il 35° anniversario di Dragon Quest ha ospitato tra le altre cose anche il graditissimo annuncio di Dragon Quest III HD-2D Remake, rifacimento di DQIII nello stile di Octopath Traveler (e di Project Triangle Strategy, attualmente in sviluppo). Il remake è realizzato in collaborazione con Amata K.K. e Team Asano.

Al momento non è stata svelata alcuna finestra di lancio, tuttavia Square Enix punta alla release simultanea globale, come nel caso di Dragon Quest XII. Non si sa nemmeno su quali piattaforme sarà pubblicato, anche se è stato specificato che arriverà «su console».

Insieme al trailer d’annuncio, è stata pubblicata la seguente dichiarazione del producer Masaaki Hayasaki:

«Finora ho lavorato a vari giochi, come Octopath Traveller e Various Daylife. Lo stile HD-2D che stiamo utilizzando combina la pixel art con effetti 3D per produrre un senso di profondità e un’atmosfera senza precedenti. La nostra speranza è che, ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, tutti avranno la possibilità di vivere il gioco con occhi nuovi, dagli adulti che hanno giocato all’originale quando è stato rilasciato per la prima volta ai bambini che lo scopriranno per la prima volta.
Puntiamo a un’uscita simultanea in tutto il mondo sulle console casalinghe. La data non è stata ancora decisa, ma quando lo sarà sarete i primi a conoscerla!»

In attesa di maggiori informazioni, ecco il trailer di Dragon Quest III HD-2D Remake.