Dopo la prima infornata di informazioni meno di una settimana fa, Square Enix è tornata a parlare di NEO: The World Ends with You per presentare altri tre personaggi e nuovi dettagli sul sistema di gioco e non solo.

Personaggi

Shoka
Voce: Bailey Gambertoglio | Akari Kitou

Uno dei Demoni che gestiscono il Gioco, ma la ragazza è tutto fuorché entusiasta di dover monitorare i Giocatori. È infatti annoiata dello stato in cui versa il Gioco e spera, non proprio segretamente, che qualcuno arrivi e dia una scossa alle cose. Non sopporta i Giocatori che sono lenti a capire le regole del Gioco.

Il cappuccio che indossa è uno dei capi più famosi del brand Gatto Nero, che da poco ha conquistato Shibuya.

Kariya
Voce: Andrew Kishino | Anri Katsu

Nonostante il suo status di veterano tra i Demoni di Shibuya, Kariya non aspira a fare carriera e si accontenta di lavorare tra le fila dei Demoni. In passato lavorava al fianco di Uzuki, ma ora i due operano separatamente.

Ha sempre con sé un lecca-lecca, suo marchio di fabbrica.

Uzuki
Voce: Kate Higgins | Satomi Arai

Nonostante in passato fosse concentrata sul fare carriera, sembra che Uzuki abbia sostituito questa ambizione con qualcos’altro. Tuttavia, il suo temperamento irascibile non è cambiato di una virgola. In passato lavorava con Kamiya, mentre ora opera in solitaria.

Luoghi

NEO: The World Ends with You è ambientato a Shibuya, noto quartiere di Tokyo. Potreste riconoscere i luoghi più iconici, ma la città è rappresentata con uno stile artistico senza pari.

Spain Hill
Spain Hill
104 Building
104 Building

Il gioco permette di visitare una versione unica di Shibuya!

Colonna sonora

La vibrante colonna sonora del gioco è composta da Takeharu Ishimoto, che si era occupato anche delle musiche del precedente gioco.

Non solo ha scritto una sfilza di nuove canzoni, ma ha anche riarrangiato brani familiari di The World Ends with You, tra cui “Twister” e “Calling”!

Oggetto chiave: Spille

Le Spille dei Demoni provano che la persona che le possiede ha avuto il permesso di partecipare al Gioco. Con esse il Giocatore potrà sondare telepaticamente l’ambiente circostante, nonché risvegliare alcuni suoi poteri psichici latenti. Alcune delle Spille sono:

Azamaru – Appartiene alla tipologia “Shockwave”. Permette di colpire i nemici con una lama infuocata e di saltare prima di sferrare il colpo finale.

Angelic Kick – Attiva il potente “Massive Hit” per sferrare un rapido calcio aereo. Caricando al massimo l’attacco, si possono far volare anche i nemici.

Glacial Getaway – Il “Piercing Pillar” consiste in un grosso pezzo di ghiaccio che appare sotto ai piedi dei nemici, a volte spedendoli in aria.

Meccaniche di gioco: Replay

Ciascun membro dei Wicked Twisters possiede poteri psichici unici. Rindo vanta la capacità di riavvolgere il tempo, in modo da alterare alcune delle sue azioni e sperare di riuscire a ottenere un risultato migliore.

Il potere del Replay si rivelerà fondamentale affinché Rindo sopravviva al Gioco dei Demoni.

Nemici

I Giocatori dovranno affrontare avversari noti come Rumore, che avranno varie forme e dimensioni: da orde di piccole bestie a singoli nemici in grado di sovrastare l’intera squadra.

Evitarli servirà a ben poco, poiché numerose missioni richiedono che i Giocatori eliminino il Rumore per poter procedere. Abbattendo i nemici si ottengono anche potenti nuove Spille, pertanto ogni sforzo sarà ripagato!

 

NEO: The World Ends with You uscirà in tutto il mondo il 27 luglio 2021 su Nintendo Switch e PlayStation 4. Arriverà anche su PC tramite Epic Games Store, sempre nel corso di questa estate. È già possibile prenotare le edizioni fisiche e digitali del gioco per PS4 e Nintendo Switch, ad esempio tramite Amazon. Ulteriori informazioni sono disponibili al link theworldendswithyou.com.