Square Enix ha smentito ufficialmente la notizia secondo la quale alcuni potenziali acquirenti sarebbero interessati a rilevare la società giapponese. «Non abbiamo preso in considerazione la vendita dell’azienda o di parti dell’attività, né tantomeno abbiamo ricevuto offerte da terze parti per l’acquisizione della società o di parti del business», si legge nel comunicato diffuso oggi.

Le indiscrezioni in merito a una possibile vendita di Square Enix erano emerse dopo che la filiale giapponese di Bloomberg stamattina aveva parlato dell’interesse da parte di due potenziali acquirenti nei confronti della società. Allo stesso tempo, Bloomberg aveva aggiunto che non era chiaro se l’interesse dei due soggetti riguardasse solo il reparto gaming o l’intera azienda. Bloomberg ha calcolato che la divisione Digital Entertainment di Square Enix ha rappresentato il 72% delle vendite totali dell’ultimo anno fiscale (terminato il 31 marzo scorso). Secondo l’insider Shpeshal Ed, nelle ipotetiche trattative sarebbero state coinvolte Sony e Microsoft.

Dopo la notizia, le azioni di Square Enix sulla borsa di Tokyo erano cresciute del 13,8% in totale tra ieri e le 11:30 di oggi.