Sony ha annunciato oggi che a marzo, tra i giochi in arrivo con PlayStation Plus il prossimo mese, ci sarà anche Final Fantasy VII Remake! Coloro che non ci hanno ancora giocato, dunque, a breve avranno una possibilità più per farlo.

Attenzione: questa versione di Final Fantasy VII Remake riservata ai membri PS Plus non darà diritto all’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 del gioco.

March 2021 Monthly Games

Square Enix rivisita in chiave moderna il suo iconico gioco di ruolo con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Ritorna a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche. Mentre compiono audaci incursioni per contrastare la compagnia Shinra e le sue macchinazioni che minacciano il pianeta, Cloud e i suoi compagni non sono consapevoli delle epiche conseguenze che li aspettano.

La storia di questo primo gioco standalone, parte del progetto Final Fantasy VII Remake, si svolge fino alla fuga del gruppo da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano in questa città rispetto al classico originale.

Nota: non è previsto l’aggiornamento alla versione digitale per PS5 della versione di Final Fantasy 7 Remake.

Intato, in mezzo ai numerosi annunci di ieri sera, c’è stato anche quello dell’arrivo della colonna sonora originale di Final Fantasy VII Remake sui servizi in abbonamento musicali online Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited. Da oggi 26 febbraio i fan potranno ascoltare 156 brani dell’OST ovunque vogliano!

Final Fantasy VII Remake OST

La colonna sonora del gioco include brani composti e arrangiati da Nobuo Uematsu, Mitsuto Suzuki, Masashi Hamauzu, Tadayoshi Makino, Shotaro Shima, Yoshitaka Suzuki, Yasunori Nishiki, Yoshinori Nakamura e Naoyuki Honzawa.