SaGa Frontier Remastered, riedizione del classico RPG datato 1997, è stato tra i titoli Square Enix apparsi durante il Nintendo Direct di ieri sera. Per l’occasione, è stata annunciata la data d’uscita del gioco, che non sarà nella finestra annunciata qualche mese fa (estate 2021) bensì molto prima, il prossimo 15 aprile!

In SaGa Frontier Remastered il giocatore vestirà i panni di numerosi protagonisti, ciascuno con i propri obiettivi. Rispetto all’originale, il gioco includerà un nuovo personaggio giocabile (Fuse), nonché eventi inediti e un sistema di combattimento aggiornato.

L’originale SaGa Frontier, diretto e prodotto da Akitoshi Kawazu (già game designer di Final Fantasy I e II, director e designer di FF Legend I e II e di Romancing SaGa), ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

SaGa Frontier Remastered sarà pubblicato in digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC (Steam) e dispositivi iOS e Android e includerà sottotitoli esclusivamente in giapponese e in inglese.