Square Enix e il team di NieR hanno diffuso oggi diverse immagini e dettagli riguardanti NieR Replicant ver.1.22474487139…, titolo in uscita in Europa il prossimo 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One (compresa Xbox One X) e PC (Steam).

Di seguito potete ammirare alcune immagini dedicate alle location, gli artwork di due personaggi e alcuni screenshot riguardanti scene di combattimento e, più in generale, il sistema di gioco. Le illustrazioni sono di Kimihiko Fujisaka, character designer della serie Drakengard, di The Last Story e di Terra Battle.

Personaggi

Principe di Facciata

Principe di Facciata
Il giovane principe di Facciata, una terra che onora le leggi.
È una persona amabile che adora i suoi sudditi e soffre per la mancanza d’acqua e gli attacchi delle Ombre. Nonostante le leggi siano estremamente importanti per il popolo di Facciata, lo stesso principe potrebbe averne infrante molte più dei suoi sudditi.

Fyra

Fyra
Una giovane ragazza che vive a Facciata, una terra che onora le leggi.
È stata inviata a Facciata per lavorare come serva quando era molto piccola, e le regole le vietano di parlare.
Fyra è gentile con tutti, e nonostante sia tranquilla e riservata, è anche molto forte.
Data la sua innata gentilezza, e poiché una volta è stata aiutata da Kainé, Fyra aiuta il protagonista e i suoi compagni a orientarsi appena arrivano in città.

Location

Villaggio/Pianura settentrionale
Il tranquillo villaggio dove vivono il protagonista e la sua sorellina, Yonah. Nonostante le sue dimensioni ridotte, ha un bar, un negozio e una biblioteca, tutto il necessario per la vita quotidiana. A nord si trovano delle enormi pianure abitate da cinghiali e altri animali selvatici.

Facciata/Tempio arido
Una città di persone mascherate con un’infinità di regole che tutti devono rispettare. Il deserto che la circonda è abitato dai lupi e, dietro le costanti tempeste di sabbia, si innalza un tempio in cui gli abitanti di Facciata non possono entrare. 

Sistema | Combattimento

Il protagonista usa vari tipi di attacchi ed è possibile combinare varie azioni per cambiare lo stile di combattimento: da attacchi normali e forti che possono essere inanellati con un singolo tasto, a un attacco rotante eseguito quando si schiva verso il nemico, fino a far perdere l’equilibrio al nemico con una parata eseguita al momento giusto per deviare il suo attacco.

Sistema | Magia

Fintantoché si trova con Grimoire Weiss, il protagonista può usare la magia.
Alcuni incantesimi speciali, chiamati Versi sigillati, adottano varie forme (come una lancia o un grosso pugno), e si dimostreranno una grossa minaccia per le Ombre.
Se carichi un incantesimo prima di lanciarlo, il suo potere si moltiplicherà.

Sistema | Armi

Il protagonista può equipaggiare tre tipi di armi: spade a una mano, spade a due mani e lance. Puoi passare da un tipo di arma a un altro durante il combattimento. Puoi anche potenziare le armi in certi negozi, sbloccando così i capitoli della Storia dell’arma di ciascuna di esse.

Sistema | Associa parole

Talvolta otterrai delle parole dalle Ombre sconfitte. Puoi assegnarle alle armi, alle magie o alle arti marziali per aggiungere vari effetti speciali. Ci sono più di 100 parole, incluse quelle che incrementano il tuo attacco o la tua difesa, quelle che aumentano i punti esperienza che ottieni o quelle che infliggono degli stati alterati suoi tuoi nemici.

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!