SaGa Frontier, RPG classico uscito per PlayStation nel 1997, tornerà in vita il prossimo anno in un’edizione HD per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC (Steam) e dispositivi iOS e Android. Lo ha annunciato oggi Square Enix.

SaGa Frontier Remastered sarà molto più di un semplice porting. Come spiegato nel trailer che potete vedere qui sotto, il titolo godrà di una grafica migliorata, una nuova funzione per incrementare la velocità di gioco, un nuovo protagonistaFuse, che per vari motivi fu rimosso durante lo sviluppo del SaGa Frontier originale – e addirittura di eventi e cutscene assolutamente inediti.

Il giocatore potrà imbarcarsi in un’avventura che sarà diversa a seconda del personaggio selezionato tra un totale di otto: Asellus, Blue, Emelia, Lute, Red, Riky, T260G e il summenzionato Fuse (al quale è stato dedicato un trailer specifico). Ognuno di loro avrà un proprio obiettivo e dovrà effettuare diverse scelte.

L’originale SaGa Frontier, diretto e prodotto da Akitoshi Kawazu (già game designer di Final Fantasy I e II, director e designer di FF Legend I e II e di Romancing SaGa), ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

SaGa Frontier Remastered uscirà nell’estate del 2021 e includerà sottotitoli esclusivamente in giapponese e in inglese. Il gioco sarà pubblicato in digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC (Steam) e dispositivi iOS e Android.