Square Enix ha registrato i marchi “Ever Crisis” e “The First Soldier” in data 17 dicembre 2020, nonché il logo della Shinra Electric Power Company lo scorso 22 dicembre. La notizia è trapelata soltanto oggi ed è stata prontamente riportata da testate quali Gematsu.

I marchi sembrano tutti legati all’universo di Final Fantasy VII.

  • “Ever Crisis” fa immediatamente pensare a Before Crisis e Crisis Core, entrambi prequel di Final Fantasy VII facenti parte della Compilation of Final Fantasy VII.
  • “The First Soldier” è un chiaro riferimento al corpo d’èlite del dipartimento di ordine pubblico della Shinra.
  • Infine, non c’è nulla da spiegare riguardo al logo della Shinra, la società che detiene il monopolio della forza vitale del pianeta in Final Fantasy VII.

Molti potrebbero pensare che dietro a questi due titoli possano celarsi eventuali DLC di Final Fantasy VII Remake o le future parti dello stesso progetto, ma potrebbe trattarsi di qualsiasi altra cosa. Nel frattempo, Square Enix, giusto per buttare benzina sul fuoco, ha twittato l’emoji raffigurante una nuvola…

Lo scorso settembre, come da riportato da Omnia Crystallis su Facebook, Square Enix aveva depositato i marchi “Forspoken”, “A Hero’s Bond” e 「燃魂氏絆」 (“Nenkon Kihan”), ma ad oggi non è ancora chiaro a cosa questi possano riferirsi.

Aggiornamento (20/01/2021): Square Enix ha depositato il marchio “Ever Crisis” in Canada lo scorso 18 gennaio, mentre in Europa ha registrato il marchio “Ever Crisis” insieme al logo Shinra ieri 19 gennaio.