Nei giorni scorsi la rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un articolo di alcune pagine riguardante Final Fantasy XVI. Le immagini a corredo sono le stesse che erano state diffuse il mese scorso, mentre i testi non contengono informazioni realmente inedite, ma piuttosto conferme di quanto il trailer aveva fatto intendere. Ad ogni modo, abbiamo pensato valesse la pena riportarne la traduzione in attesa dell’apertura del sito ufficiale del gioco. Ringraziamo Audrey (aitaikimochi su Twitter) per aver pubblicato la traduzione in inglese sulla quale si basa la nostra in italiano.

 

Lore dal trailer di Final Fantasy XVI

  • Il protagonista del gioco ha giurato di proteggere Joshua ed è il suo cavaliere. In questo mondo, senza cristalli gli umani non possono sopravvivere. Ci sono stati molti conflitti nel mondo in relazione al “Cristallo Madre”.
  • Joshua è un ragazzino che usa il fuoco per curare le ferite. Viene anche chiamato “Phoenix” nel trailer, ma questo significa forse che lui è…?
  • Le summon Fenice e Ifrit compongono il logo del gioco. Mentre le due invocazioni si scontrano, il protagonista urla: «Fermati, smettila! È mio fratello minore!» [la frase viene pronunciata nella versione giapponese del trailer, ndr].
  • Il gioco è dotato di un sistema action RPG in cui il protagonista può eseguire un rapido warp e utilizzare gli attacchi delle summon nelle proprie mosse.
  • Ci sono altre summon oltre a Fenice e Ifrit, come Shiva e Titan. Compaiono anche altri elementi ricorrenti della serie Final Fantasy, come Molboro, Chocobo e Dragoon.

Commento del producer Naoki Yoshida

Sono Yoshida, il produttore di Final Fantasy XVI. Abbiamo avviato questo progetto con un piccolo team, ma siamo riusciti a raccogliere gradualmente sempre più talenti per questo nuovo gioco. Sono sicuro che avete visto tutti il ​​trailer. Vi sono piaciute le cutscene e le sequenze di battaglia, che sono state tutte catturate in tempo reale? Il gioco reale sarà ancora migliore in termini di qualità e intendiamo offrire un’esperienza di gioco e una storia di prim’ordine. Abbiamo un team di sviluppo coeso che attualmente sta avanzando verso il completamento del gioco. Il prossimo grande annuncio arriverà nel 2021, quindi nell’attesa immaginate ogni sorta di scenario! Vi invito a prestare attenzione sia a FFXIV che al nuovo FFXVI! Farò del mio meglio con entrambi i giochi!

Commento del director Hiroshi Takai

Ho giocato al primo Final Fantasy quando ancora studiavo. Ho lavorato inoltre su FFV come parte dello staff di sviluppo, anche se con un piccolo ruolo. Poi ho preso parte ai giochi online Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV. E ora… eccomi a Final Fantasy XVI. Questo è il sedicesimo episodio della serie; ho potuto lavorarci fin dalle fasi iniziali e insieme al team ho affrontato molte sfide. Stiamo sviluppando questo gioco per PlayStation 5. Attualmente, lo staff sta dando il massimo ogni giorno. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il gioco arrivi nelle vostre mani, ma spero che possiate aspettare fino ad allora!

 

Final Fantasy XVI, che al momento è privo di una finestra di lancio, uscirà in esclusiva temporanea su PlayStation 5.