Square Enix ha aggiornato oggi la sezione “Reclutamento” relativa al progetto Final Fantasy XVI, nella quale si può trovare la conferma che il gioco è in una fase di sviluppo piuttosto avanzata o comunque certamente non embrionale.

Nella pagina (link in calce all’articolo) si legge che «sono già stati completati lo sviluppo di base e la produzione degli scenari, e stiamo continuando a creare risorse su larga scala e a costruire battaglie con i boss mentre espandiamo vari strumenti di sviluppo».

La Creative Business Unit III guidata da Naoki Yoshida cerca persone desiderose di fornire nuove idee e che abbiano «esperienza nei giochi d’azione e nella produzione di grafica di alta qualità per giochi in HD». Più nello specifico, sono richiesti progettisti di ambienti, assistenti alla produzione di cutcene, animatori e specialisti degli effetti visivi. Nella pagina viene specificato che la maggior parte del personale attualmente lavora da remoto.

Il recruitig per questo progetto è iniziato nel 2016, anche se naturalmente all’epoca Square Enix non aveva fatto espressamente il nome di FFXVI.

Final Fantasy XVI, che al momento è privo di una finestra di lancio, uscirà in esclusiva temporanea su PlayStation 5.