Square Enix ha annunciato che Outriders, lo sparatutto RPG sviluppato da People Can Fly e Square Enix External Studios, sarà disponibile dal 2 febbraio 2021.

Il gioco sarà compatibile per il cross-play su tutte le piattaforme, pertanto i giocatori PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC e Stadia potranno giocare assieme a prescindere dal sistema utilizzato.

I giocatori che acquisteranno Outriders per le console della generazione attuale riceveranno un potenziamento gratuito dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5 e dalla versione Xbox One a quella Xbox Series X e S tramite Smart Delivery. N.B.: per potenziare la versione PS4 di Outriders con disco, i giocatori avranno bisogno di una console PS5 con un lettore di dischi.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio della data di uscita.

«Siamo entusiasti di annunciare di poter offrire ai giocatori di Outriders un supporto completo al cross-play e un piano di potenziamento per il cambio di generazione – ha affermato Jon Brooke, Co-Head of Studio di Square Enix External Studios –. La parte migliore è che anche se non acquisterete immediatamente la vostra PS5 o XSX vi copriremo lo stesso le spalle e non dovrete aspettare. Acquistando Outriders per la generazione di console attuale, vi offriremo gratuitamente la versione per la successiva».

Outriders uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC il 2 febbraio 2021, nonché su Google Stadia in un secondo momento. Per saperne di più sul gioco, potete leggere i nostri precedenti articoli sull’argomento.