Di recente la rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un’intervista al produttore, al director e al co-director di Kingdom Hearts Melody of Memory, ovvero rispettivamente Ichiro Hazama, Tetsuya Nomura e Masanobu Suzui. Di seguito trovate un elenco delle informazioni salienti contenute nell’articolo.

  • La trama di Kingdom Hearts III è stata conclusa con Re Mind, pertanto in Melody of Memory le scene “da sequel” saranno limitate.
  • I 140 brani del gioco sono principalmente musiche originali. Lo scopo infatti è quello di riportare a galla ricordi legati ai precedenti KH.
  • Ci saranno quattro squadre di personaggi composte da membri fissi. Tuttavia, ci saranno dei personaggi ospiti in determinati mondi, e un personaggio Disney sostituirà uno dei due personaggi che non sono il leader. Ancora, ci sarà Re Topolino come quarto membro del party a correre in aiuto del giocatore.
  • Il gioco conterrà 47 mondi, di cui 16 mondi originali e 31 mondi Disney. Oltre a ciò, ci saranno 33 “Buchi neri”, ovvero aree contenenti boss track.
  • Per completare la modalità storia occorreranno circa 10 ore.
  • Il gioco sarà disponibile in dieci lingue, incluso l’arabo.
  • Nomura ha ribadito che per il 2022 cercherà di festeggiare nel migliore dei modi il ventesimo anniversario della serie Kingdom Hearts. «La mia mente – ha affermato – è già passata al titolo successivo e il team di Kingdom Hearts sta già lavorando a qualcosa di nuovo. Melody of Memory è stato prima che iniziassimo a lavorare al titolo successivo, quindi lo staff principale è stato in grado di dare una mano. Tutto ciò che annuncerò dopo è qualcosa che vi sorprenderà, quindi spero che non vediate l’ora».

 

Kingdom Hearts Melody of Memory è un rhythm game in uscita il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Vi ricordiamo che con il preordine o l’acquisto di Kingdom Hearts Melody of Melory su PlayStation Store entro il 31/12/2020 si otterrà un tema PS4 esclusivo ispirato al gioco. Per leggere i precedenti articoli dedicati al gioco, fate clic qui.