Famitsu ha pubblicato poco fa una diverse nuove immagini e informazioni su Kingdom Hearts Melody of Memory, rhythm game atteso per il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.
La rivista parla di tre diverse modalità di gameplay incluse nel gioco:
- Normal Style: si tratta della modalità standard, nella quale si dovranno premere al tempo giusto diversi tasti;
- One-Button Style: è la modalità cui aveva fatto riferimento Tetsuya Nomura nel suo ultimo tweet. Come dice il nome, consentirà ai giocatori di completare delle sessioni mediante la pressione di un unico bottone.
- Performer Style: in altre parole, la modalità difficile del gioco. Gli input saranno molto più complessi e richiederanno maggiore precisione da parte del giocatore.
Ci saranno inoltre tre tipi di livelli:
- Field Battle: un livello in cui i personaggi corrono sui righi di una partitura musicale e sconfiggono i nemici con varie azioni come attacchi aerei e abilità, seguendo il ritmo. Lo sfondo è creato dai ricordi.
- Memory Dive: un livello che permette di immergersi nei “video dei ricordi”. Bisognerà premere i tasti in base a bersagli “fluenti”. Il giocatore sentirà di essere immerso nel video.
- Boss Battle: un livello in cui si inseriranno input per battere un boss. Riuscendo a premere dei tasti avvolti da un’aura oscura si eviteranno gli attacchi speciali del boss.
Oltre ad un paio di nuovi render – raffiguranti Sora, Paperino e Pippo e il trio formato da Roxas, Axel e Xion – Famitsu ha diffuso diversi screenshot che mostrano tra le altre cose l’UI del gioco, la modalità principale, chiamata “World Tour” (permette di rivivere la trama della serie visitando le ambientazioni più iconiche in tre diverse difficoltà), la sezione “Museo”, la modalità “Libera tutti” esclusiva della versione Nintendo Switch (permette a 8 giocatori di giocare insieme in locale), la modalità che consente a due giocatori di giocare insieme condividendo la stessa schermata (nell’immagine si possono vedere Sora a sinistra e Riku a destra) e molto altro.
Per finire, riportiamo altre informazioni sparse provenienti da diverse fonti, tra cui un’intervista pubblicata su PlayStation Blog. Trovate i link ai vari articoli in fondo alla pagina.
- Kingdom Hearts Melody of Memory non conterrà nuovi brani. Le 140 tracce contenute nel gioco sono tutte basate sulle OST dei vecchi capitoli.
- La storia di Melody of Memory è ambientata dopo quella di Kingdom Hearts III Re Mind.
- Kairi sarà la narratrice dal momento che ripercorrerà le trame dei precedenti Kingdom Hearts.
- Il gioco conterrà uno sguardo sull’infanzia di Kairi.
- Melody of Memory conterrà indizi sul futuro della serie.
- Riguardo alla storia del gioco, il team ha accolto con estremo entusiasmo e sorpresa ciò che il director Nomura aveva scritto.
- Nomura ha affermato che Melody of Memory non conterrà alcun finale segreto.
- Non è un caso che Melody of Memory e Master of Masters abbiano lo stesso acronimo (MoM). Secondo Nomura infatti è «tutto secondo i piani».
- Nomura ha dichiarato che «non abbiamo mai fatto uno spin-off perché l’attesa tra i titoli principali è lunga; in realtà, è più corretto dire che volevo fare degli spin-off prima di partire con il prossimo titolo numerato».
- Parlando della nuova porzione di trama presente nel gioco, il co-director Suzui ha affermato: «Incorporeremo solo un po’ di nuovi contenuti. Potrebbero non essere così sostanziali come qualcosa che potreste vedere in un titolo principale, ma vogliamo comunque fornire uno sguardo su ciò che arriverà e su cosa succede oltre a ciò che accade in Re Mind».
- L’aspetto del gioco è stato ispirato dal “Memorial Music Box” presente nel sito per il 15° anniversario di Kingdom Hearts. In questo modo Nomura è riuscito a differenziare il titolo da quelli della serie Theatrhythm. «Essendo stato coinvolto nello sviluppo di Kingdom Hearts e di Theatrhythm – ha spiegato Nomura –, volevo esplorare la creazione di un gameplay che unisse questi due titoli, quindi ho pensato a come sarebbe stato un gioco di Kingdom Hearts con le sue radici in Theatrhythm».
- I brani preferiti di Masanobu Suzui (co-director), Ichiro Hazama (producer) e Tetsuya Nomura (director e character designer) sono rispettivamente “Vector to the Heavens”, “Under the Sea” e “Simple and Clean”.
- Square Enix non ha in programma il porting di altri giochi della serie su Switch. Tuttavia, secondo Nomura è possibile che un altro suo gioco arrivi sulla console di casa Nintendo.
- Nel 2022 cadrà il ventesimo anniversario della serie. Nomura ha detto che farà del suo meglio per festeggiarlo nel migliore dei modi.
- Il team di Kingdom Hearts ha già iniziato a pensare ad un nuovo titolo. «Io stesso – ha aggiunto Nomura – sono già passato a pensare al prossimo lavoro, mentre il team di Kingdom Hearts ha già iniziato a lavorare a qualcosa di nuovo. Kingdom Hearts Melody of Memory è venuto fuori poco prima che iniziassimo a lavorare al prossimo titolo, quindi lo staff principale è stato in grado di aiutarci. Quando saremo in grado di annunciare qualcosa in futuro, penso che sarà pieno di sorprese, quindi tenetevi pronti».
Vi ricordiamo che con il preordine o l’acquisto di Kingdom Hearts Melody of Melory su PlayStation Store entro il 31/12/2020 si otterrà un tema PS4 esclusivo ispirato al gioco.
Per leggere i precedenti articoli dedicato a Kingdom Hearts Melody of Memory, fate clic qui.
Zell
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Visions of Mana
29.08.2024 PS4 | PS5 | XSX | PC | Steam
Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro
11.09.2024 Steam
Final Fantasy XVI
17.09.2024 Steam | Epic
Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven
24.10.2024 NSW | PS4 | PS5 | Steam
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
??? NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2024 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 ???
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti