Il pre-show dell’evento Xbox Games Showcase ha ospitato tra le altre cose l’annuncio di Balan Wonderworld, primo titolo sviluppato sotto il nuovo marchio di videogiochi Balan Company di Square Enix. Si tratta di un action 3D platform per 1-2 giocatori realizzato per Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X dai leggendari Yuji Naka e Naoto Ohshima del Team Sonic (nell’immagine in basso). Yuji Naka aveva annunciato il suo ingresso in Square Enix all’inizio del 2018, mentre lo scorso settembre aveva affermato di essere al lavoro su un “action game originale” per la software house giapponese. Oggi sappiamo finalmente di cosa parlava.

I protagonisti dell’avventura sono i quindicenni Emma Cole e Leo Craig, che guidati dall’enigmatico maestro Balan vengono trasportati da un misterioso teatro in un mondo bizzarro. Dodici diverse storie attendono i giocatori nella terra di Wonderworld, un luogo in cui i ricordi felici e positivi delle persone si mescolano alle loro inquietanti preoccupazioni e negatività. In qualità di star dello spettacolo, il giocatore potrà usare i poteri di 80 diversi costumi nell’esplorare livelli labirintici ricchi di trappole, con l’obiettivo di ripristinare felicità ed equilibrio e arrivare al “cuore” di ogni storia. «Colpisci i tuoi nemici, cammina a mezz’aria, congela il tempo o manipola ogni sorta di oggetto… Le possibilità sono infinite ogni volta che indossi un nuovo costume», recita il comunicato diffuso da Square Enix.
La colonna sonora del gioco è composta da Ryo Yamazaki (Front Mission, Dragonseeds).

L’uscita di Balan Wonderworld è prevista per la primavera 2021. Balan Company è un nuovo marchio di giochi d’azione di Square Enix, fondato attorno a Yuji Naka e Naoto Oshima, che riunisce professionisti dello sviluppo di giochi d’azione, produzione di video e musica sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Di seguito potete ammirare i primi screenshot e artwork ufficiali del gioco.