Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre in versione fisica e digitale per PlayStation 4, in digitale per la famiglia di dispositivi Xbox One come titolo Xbox Play Anywhere, per Windows 10 e PC (Steam).

L’annuncio è arrivato durante il pre-show dell’evento Xbox Games Showcase. Di seguito potete ammirare il trailer di annuncio per la versione Xbox del gioco.

Questa edizione del gioco include tutti i contenuti della versione originale del pluripremiato J-RPG e aggiunge scenari extra specifici per i personaggi, la possibilità di scegliere tra la colonna sonora originale e una versione orchestrale delle musiche, la possibilità di alternare le modalità grafiche 2D e 3D, un’opzione per il doppiaggio in giapponese, la modalità fotografica e altro ancora.

Purtroppo, non è previsto alcun DLC “integrativo” per i possessori delle versioni originali del gioco su PS4 e Steam. Sarà quindi necessario acquistare la nuova edizione definitiva, al prezzo confermato di 39,99 €. Attenzione: Square Enix ha precisato anche che la versione PS4 della Definitive Edition del gioco sarà un porting di quella per Nintendo Switch, di conseguenza la grafica non sarà esattamente allo stesso livello della versione originale del gioco per PS4. Tuttavia, «la risoluzione e il frame rate saranno almeno al livello della versione PS4 originale» ha assicurato il publisher.

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva era finora appannaggio dei possessori di Nintendo Switch, console per la quale era stato pubblicato il 27 settembre 2019.

Per maggiori informazioni sul gioco e per poterlo prenotare, visitate il sito ufficiale.

Screenshot

PlayStation 4

Xbox One

Steam