Square Enix ha deciso di avviare prima del previsto le spedizioni di Final Fantasy VII Remake in alcune regioni del globo. In un aggiornamento diffuso sui social, il producer e il director del gioco – rispettivamente, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura – hanno spiegato che, a causa dei problemi generati dalla pandemia di coronavirus, è stato difficile allineare le tempistiche delle spedizioni globali. «La nostra più massima priorità – hanno affermato – è che tutti voi, compresi quelli che vivono nei paesi che soffrono le maggiori difficoltà logistiche, possiate giocare al gioco al lancio. Per questo abbiamo preso la decisione di spedire il gioco prima del solito in Europa e Australia».

Di conseguenza, hanno continuato, «c’è ora una maggiore possibilità che alcuni di voi in queste regioni possano ottenere una copia del gioco prima della data di uscita mondiale del 10 aprile. In altre regioni occidentali, incluse le Americhe, le copie saranno spedite questa settimana». Il team di FFVIIR è abbastanza certo che la maggior parte dei fan riceverà il gioco entro la sua uscita, tuttavia non è in grado di fornire date di consegna precise per ciascun paese e ciascun rivenditore.

Kitase e Nomura hanno approfittato dell’occasione per chiedere “un grande favore” ai giocatori. «Se riceverete il gioco in anticipo, per favore, pensate agli altri e non rovinateglielo. Sappiamo – hanno spiegato – che ci sono potenziali spoiler che circolano da oltre due decenni, dal momento che il Final Fantasy originale è uscito nel 1997. Tuttavia, Final Fantasy VII Remake è un nuovo gioco che riserva numerose sorprese per tutti».

L’appuntamento con Final Fantasy VII Remake resta fissato per il prossimo 10 aprile su PlayStation 4. Nell’attesa, potete provare la demo del titolo, scaricabile gratuitamente da PlayStation Store. In questo articolo potete leggere le impressioni di coloro che hanno potuto provare diversi capitoli di Final Fantasy VII Remake; in quest’altro trovate una serie di domande e risposte sul progetto. Per una panoramica sulle varie edizioni del gioco e sui relativi bonus pre-order, fate clic qui. Se vi siete persi le precedenti notizie in merito cliccate qui, mentre per tutte le immagini ufficiali visitate la nostra Galleria.