Come promesso ieri, Square Enix ha appena fatto un annuncio a tema Kingdom Hearts: si tratta di «un’esperienza KH completamente nuova» dal titolo temporaneo Project Xehanort, prevista per la primavera del 2020 e destinata ai dispositivi iOS e Android. Non si sa ancora se sarà a pagamento o meno (probabilmente no), ma si sa già che includerà acquisti in-app, come specificato sul sito ufficiale aperto in occasione dell’annuncio.

Come abbiamo già detto il nome di questa “esperienza” – se si tratta di un gioco o meno, non ci è ancora dato saperlo – è ancora provvisorio, e proprio a questo proposito è stato lanciato un concorso chiamato “Guess the Name Campaign”. Questo contest richiede ai partecipanti di seguire la pagina Twitter ufficiale del progetto e di commentare il post dedicato indicando quale si pensa che possa essere il vero nome dell’esperienza in questione, senza dimenticare di allegare l’hashtag #KHNameContest. L’unico indizio dato ai partecipanti è che il nome misterioso è composto da due parole e otto lettere.

I partecipanti potranno indicare al massimo un nome diverso al giorno, e se risulteranno essere tra i dieci vincitori scelti tra coloro che avranno indovinato o si saranno avvicinati alla risposta giusta, si aggiudicheranno una carta regalo Amazon del valore di 100 dollari. Il concorso terminerà il 28 gennaio.

Per ora non si sa praticamente nulla su questo progetto, quindi non ci si può sbilanciare molto, ma la frase “Why did he become the seeker of darkness?” (Perché è diventato il cercatore dell’oscurità?) presente nel sito ufficiale, oltre che al titolo provvisorio, fanno pensare che questa nuova esperienza andrà ad approfondire il personaggio di Xehanort, facendocelo magari vedere sotto una luce diversa. Non ci resta che attendere il 28 gennaio per scoprire il titolo di questa nuova esperienza e, magari, qualche dettaglio in più.

Aggiornamento (31.01.2020): È stato svelato nella notte il titolo ufficiale del “progetto Xehanort”: KINGDOM HEARTS DARK ROAD. Il team di Kingdom Hearts promette maggiori informazioni al riguardo per la seconda metà di febbraio.