Square Enix ha diffuso oggi un gran numero di immagini relative a Final Fantasy VII Remake. Oltre ad un paio di artwork e ad alcuni render, il publisher ci regala numerosi screenshot raffiguranti scene di combattimento, i menu di gioco, un’invocazione, due minigiochi e il Settore 5 di Midgar.

Partiamo dalle due immagini promozionali raffiguranti Aerith e Barret (insieme a Marlene). Come i fan sapranno, sono il rifacimento di due vecchi artwork in CG che avevano accompagnato l’uscita del gioco originale. Già l’artwork raffigurante Cloud di spalle aveva subito lo stesso trattamento.

Proseguiamo con gli screenshot dedicati ad alcuni personaggi secondari: ecco Reno e Rude (dei Turks) e Biggs, Wedge e Jessie (dell’Avalanche).

Alcune immagini sono dedicate ai combattimenti e al menu. Una di queste ci ricorda che sarà possibile scegliere tra tre tipi di gameplay: difficoltà facile, normale e modalità “classica”. Selezionando quest’ultima, per chi ancora non lo sapesse, i personaggi controllati attaccano ed evadono i colpi avversari automaticamente. Al riempimento della barra ATB, tocca al giocatore selezionare i comandi abilità, magie e oggetti.
Nel Remake sarà possibile migliorare le armi, aumentandone non solo le statistiche ma anche il numero degli slot in cui inserire le Materie. Ogni arma possiede abilità uniche che migliorano quanto più le abilità stesse vengono utilizzate. Quando il livello di “competenza” (proficiency) di un’abilità raggiunge il massimo, quell’abilità viene appresa dal personaggio e può essere utilizzata anche quando brandisce qualsiasi altra arma.
Gli ultimi due screenshot riguardano l’utilizzo di due incantesimi: Assess (per scoprire resistente e debolezze di un nemico) da parte di Barret e Fire (Ignis in italiano) da parte di Aerith.

Tra le nuove immagini ve ne sono un paio che mostrano per la prima volta in assoluto l’invocazione Choco/Mog, la cui Materia nel gioco originale poteva essere ottenuta presso la Chocobo Farm. Nel Remake il Chocobo e il suo piccolo amico utilizzeranno la mossa “Stampede” per travolgere gli avversari insieme a un’orda di pennuti.

Tre immagini mostrano il minigioco delle freccette che sarà disponibile al Settimo Cielo e quello della moto nella scena in cui Cloud e Jessie vengono inseguiti dai soldati Shinra.

A seguire, ecco alcune bellissime immagini raffiguranti due location del Settore 5 di Midgar: la chiesa e la casa di Aerith, quest’ultima vista sia dall’esterno sia dall’interno.

Infine, Square Enix ha pubblicato i render in CG di Reno, Rude e Choco/Mog.

Il primo gioco di Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020. Sarà doppiato in inglese, giapponese, francese e tedesco. Confermati i sottotitoli in inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e tedesco.