Dragon Quest Builders 2 sarà disponibile per PC (attraverso Steam) dal prossimo 10 dicembre. Lo ha annunciato oggi Square Enix precisando che questa versione dell’acclamato RPG misto a sandbox a mondo aperto includerà tutti i contenuti scaricabili usciti in precedenza con il Season Pass della versione PlayStation 4. Stiamo parlando di ricette, tagli di capelli, vestiti e nuove aree da esplorare. In altre parole, il gioco includerà i DLC Pacchetto Kaldoh, Pacchetto Acquario e Pacchetto Modernista.

Da oggi fino al 6 gennaio 2020, i giocatori che effettueranno il pre-order o acquisteranno il gioco su Steam riceveranno vari contenuti bonus con cui personalizzare la loro esperienza di gioco. Eccoli nel dettaglio:

  • Ricetta: erba medicinale ornamentale
  • Ricetta: logo di Dragon Quest
  • Ricetta: ala di chimera ornamentale
  • Ricette: cinque sigilli con decorazioni del sole, delle stelle, della luna, dell’acqua e dell’anima
  • Ricette: lucenti pixellati
  • Ricetta: illustrazione leggendaria

A dispetto di ciò che si può pensare leggendone il titolo, Dragon Quest Builders 2 più che un seguito è un’esperienza totalmente indipendente che permette di scoprire nuovi personaggi, un vasto mondo, combinazioni di costruzione illimitate e una storia che affascinerà sia gli appassionati di vecchia data sia i nuovi giocatori.
I giocatori vestiranno i panni di un apprendista costruttore naufragato sull’Isola del Risveglio insieme a Malroth, un giovane misterioso che soffre di amnesia. I due esploreranno insieme varie isole e svilupperanno a mano a mano varie abilità per cercare di diventare costruttori esperti aiutando i cittadini, creando materiali e combattendo contro i Figli di Hargon. Di seguito trovate un elenco delle principali caratteristiche del gioco, tratto dalla pagina Steam.

GdR di costruzione a blocchi – Dimostra il tuo valore come costruttore e guerriero aiutando gli abitanti del reame a ricostruire la loro terra distrutta. Più aiuto darai, più riceverai in cambio. Preparati a diffondere creatività e amicizia!
Mondo aperto creativo – Costruisci grandi strutture in questo fantastico mondo a blocchi che mette tantissime opzioni a tua disposizione.
Esplora, raccogli e crea – Ogni isola contiene materiali unici che ti aiuteranno a migliorare, creare e cucinare. Nel corso dell’avventura migliorerai le tue abilità di costruttore apprendendo nuove ricette e nuovi progetti.
Affronta terribili mostri con il tuo compagno – Al tuo fianco ci sarà il misterioso Malroth, un giovane privo di ricordi ma sempre pronto a combattere. I suoi potenti attacchi ti saranno indispensabili sul campo di battaglia!
Sfreccia, nuota e plana su un vasto mondo – Corri per spaziosi campi ed esplora affascinanti villaggi, insidiose miniere e grandiosi castelli. Tuffati ed esplora le profondità acquatiche per scoprire tesori nascosti, scala le montagne più alte per ammirare il tramonto e plana fino a casa per prepararti a un’altra giornata di avventure.
Pianta, innaffia e coltiva! – Collabora con gli abitanti del villaggio per arare il terreno, seminare e coltivare diverse piante. Personalizza i tuoi campi per supportare le coltivazioni scelte. Puoi coltivare di tutto, dai semplici cavoli alle dolci canne da zucchero!
Progetta e costruisci online con i tuoi amici – Per i progetti più ambiziosi avrai bisogno d’aiuto! Puoi formare squadre di un massimo di 4 giocatori online e costruire qualunque cosa vogliate sull’Isola del Risveglio.

Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile per PS4 e Nintendo Switch.