Buone nuove per i possessori della console casalinga di casa Microsoft. In diretta dall’X019, evento a tema Xbox in corso a Londra, il produttore esecutivo Ichiro Hazama ha annunciato che Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue arriveranno finalmente su Xbox One il prossimo anno. La serie Kingdom Hearts sarà così interamente disponibile sulla console Microsoft.

Gli utenti Xbox hanno inoltre la possibilità di provare già da oggi una demo di Kingdom Hearts III per farsi un’idea di cosa ha in serbo la serie. La demo permette di tuffarsi nell’azione sul Monte Olimpo e di accompagnare Woody e Buzz nel mondo della Scatola dei giocattoli. Contiene inoltre l’Archivio della memoria per un ripasso della storia dei precedenti episodi della serie. Il salvataggio della demo potrà essere trasferito nel gioco completo.

Kingdom Hearts

Novità anche per quanto riguarda la serie Final Fantasy. Shinji Hashimoto, produttore esecutivo di Final Fantasy VII Remake e responsabile della Media & Arts Business Division di Square Enix, ha fatto sapere che Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e Final Fantasy XV saranno disponibili per Xbox Game Pass su Xbox e PC nel corso del 2020.

Un grande assente su Xbox resta il MMORPG Final Fantasy XIV. Ciononostante, parlando oggi alla stampa, il responsabile della divisione Xbox Phil Spencer ha dichiarato che la società ha intenzione di portare Final Fantasy XIV sul servizio di Microsoft in futuro. «Ci tenevo a dirvelo, state certi che porteremo il gioco su Xbox – ha affermato -. Siamo in ottimi rapporti con Yoshida-san e stiamo lavorando per portare su Xbox questo MMO cross-platform che viene portato avanti da anni».