Marvel Entertainment e Square Enix hanno pubblicato oggi il primo video di gameplay ufficiale di Marvel’s Avengers. Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor combattono Taskmaster e il suo esercito di mercenari nel livello iniziale, un “Hero tutorial” nel quale i giocatori possono prendere dimestichezza le tecniche degli Avengers. Nel frattempo, alla Gamescom di Colonia, i visitatori possono giocare per la prima volta all’A-Day Demo.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Marvel’s Avengers è un gioco action-adventure in terza persona. I giocatori dovranno riunire gli Avengers in un’originale e cinematografica campagna in single-player e combattere da soli o online, al fianco dei propri amici, in nuove missioni sparse per il mondo.

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano a San Francisco il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.

Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One (inclusa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.